Prorogato fino a sabato 27 giugno il bus gratutito Quirino
pubbl.: 27 Marzo 2009 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio ha deciso di prorogare fino al prossimo 27 giugno il servizio di bus gratuito “Quirino“.

Frutto della collaborazione tra Comune di Correggio e ACT. “Quirino”, in un primo momento avrebbe dovuto coprire il periodo delle limitazioni al traffico, cessando il servizio, dunque, il 31 marzo. Il successo dell’iniziativa (ogni giorno si serve di Quirino più di un centinaio di utenti), tuttavia, ha spinto amministrazione comunale e ACT a impegnarsi per cercare, pur in momento molto difficile per le finanze pubbliche, di prorogare il servizio mantenendone l’elemento di gratuità. L’accordo è stato raggiunto, dunque, fino al 27 giugno e l’intenzione sarà poi quella di riproporre “Quirino” con l’arrivo dell’autunno.

“Quando abbiamo fatto partire il servizio”, commenta il sindaco di Correggio Marzio Iotti, “avavemo intenzione di sperimentare questa soluzione soprattutto per agevolare l’accesso al centro cittadino e ai servizi sul territorio per una fascia di cittadini che poteva risultare svantaggiata dall’adozione delle limitazioni al traffico. I correggesi hanno apprezzato davvero molto questa iniziativa e il successo di “Quirino” da un lato ci ha fatto naturalmente molto piacere, ma dall’altro ci ha posto il problema di come gestire al meglio il suo termine. Ora, grazie a questo accordo, “Quirino” proseguirà fino ad estate inoltrata: si tratta di uno sforzo importante che l’amministrazione comunale compie per rispondere concretamente alle richieste dei cittadini e dei numerosi utenti”.

Prorogato fino a sabato 27 giugno il bus gratutito Quirino
pubbl.: 27 Marzo 2009 - Ufficio Stampa