Quattro tirocini formativi in Comune riservati a cittadini in difficoltà occupazionale
pubbl.: 28 Ottobre 2015 modif.: 17 Novembre 2015 - Ufficio Stampa

È aperto a Correggio il bando per l’attivazione di quattro ‎tirocini‬ formativi e di orientamento al lavoro riservati a cittadini in difficoltà occupazionale da svolgersi in Comune.
Il Comune di Correggio continua quindi a promuovere azioni a sostegno dell’occupazione, mettendo a disposizione occasioni di crescita formativa e professionale finalizzate ad aumentare le possibilità di inserimento o reintegro nel mondo del ‎lavoro‬ ‬. Il bando è aperto fino alle ore 12 del 16 novembre e i profili selezionati saranno inseriti nell’area tecnica (con mansioni di archiviazione documenti, attività amministrativa, gestione pratiche, gestione cartografia informatizzata) e nel settore “Qualità urbana” (con mansioni di giardiniere e manutentore).
Le domande di partecipazione, così come tutta la documentazione necessaria è a disposizione allegata qui sotto e allo sportello URP (Corso Mazzini, 33). I candidati devono far pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 16 novembre la domanda, tramite raccomandata R.R., consegnandola direttamente allo sportello URP o via mail, tramite un indirizzo di posta certificata (e in tal tale caso domanda e relativi allegati dovranno essere allegati in formato PDF), a correggio@cert.provincia.re.it
Le domande saranno valutate da una Commissione che formulerà una prima graduatoria, fondata sulla valutazione del curriculum vitae. A seguito, i candidati saranno convocati per sostenere un colloquio selettivo, individuale, finalizzato alla valutazione del possesso da parte dei candidati di capacità, competenze e motivazione coerenti con gli obiettivi del progetto di tirocinio.
La graduatoria finale avrà validità di 12 mesi, durante i quali il Comune di Correggio potrà verificare l’opportunità di procedere con l’attivazione di ulteriori tirocini formativi.
I tirocinanti avranno diritto a ricevere un’indennità di partecipazione di 450 euro mensili netti, per un monte ore settimanale di 30 ore.
Per ulteriori informazioni: Comune di Correggio, “Ufficio progetti strategici e politiche europee”, Corso Mazzini, 33, Dott.ssa Lorenza Manfredi, tel. 0522.630720 – lmanfredi@comune.correggio.re.it

BANDO TIROCINI
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE