“Quirino” rimane, il “Telebus” no
pubbl.: 22 Dicembre 2010 - Ufficio Stampa

Il servizio di trasporto urbano “Quirino” proseguirà anche nel 2011 senza nessuna interruzione e con solo un piccolo adeguamento del costo dell’abbonamento mensile.
Il proseguimento del servizio – inizialmente previsto fino al 31 dicembre – era stato messo fortemente in dubbio a causa dei tagli previsti dal bilancio del Comune di Correggio, ma, dopo il suo inserimento ufficiale nei servizi di “Linea di trasporto pubblico locale”, il suo futuro appare ora più roseo. Il bus “Quirino” continuerà dunque a girare con uguali orari e percorsi quasi certamente fino a giugno, per poi riprendere, dopo la consueta pausa estiva, a settembre, con l’inizio delle scuole. A seguito delle nuove tariffe ACT dei servizi di trasporto urbani ed extraurbani, l’abbonamento speciale “Quirino” dal 1° gennaio 2011 costerà 16 euro (anziché 15). Invariati invece i prezzi del biglietto singolo e del carnet 8 corse.
Salvo il bus “Quirino”, i tagli di finanziamenti e le pastoie del rispetto del Patto di stabilità faranno però un’altra “vittima”: si tratta del “Telebus”, la navetta bus che il mercoledì mattina collega le frazioni di Correggio al centro storico, che cesserà il suo servizio mercoledì 26 gennaio 2011.

“Quirino” rimane, il “Telebus” no
pubbl.: 22 Dicembre 2010 - Ufficio Stampa