Raccolte abiti usati: attenzione alla “truffa” legata al commercio e non alla solidarietà
pubbl.: 9 Giugno 2015 - Ufficio Stampa

volantino raccolta abitiSono nuovamente comparsi anche a Correggio i volantini che avvisano la cittadinanza a partecipare a raccolte di abiti usati e piccoli elettrodomestici e a sostenere, offrendo locali adatti per incontri e scambi di materiale, le attività di una non meglio precisata associazione “Aiuto Italia”. In particolare viene segnalato che la raccolta avverrà al mercoledì mattina e si invitano i cittadini a posizionare i sacchi di materiale davanti alla propria abitazione contrassegnandoli con lo stesso volantino.
Il Comune di Correggio è totalmente estraneo a questa iniziativa che nulla ha a che vedere con la solidarietà e che, dopo un confronto con altri Enti già teatro in passato di simili raccolte, è emerso nascondere, in realtà, un commercio di indumenti e abiti usati.
Ricordiamo invece che la raccolta di abiti e indumenti usati sul territorio correggese avviene, in collaborazione con Iren, alla stazione ecologica di via Pio La Torre o tramite appositi cassonetti, ben individuabili e riferibili a specifiche associazione con cui esiste da tempo un rapporto di collaborazione.

pubbl.: 9 Giugno 2015 - Ufficio Stampa