Realizzati gli interventi per la riqualificazione e la sorveglianza del quartiere “Le Corti”
pubbl.: 19 Marzo 2015 - Ufficio Stampa

Sono stati cDSC01537ompletati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica nel parco adiacente la chiesa della Madonna della Rosa, nel quartiere “Le Corti”. Sono stati sostituiti tredici punti luce tradizionali installando proiettori a led che migliorano la qualità e il livello di illuminamento risparmiando, nel contempo, circa 1.200 watt/ora di energia elettrica.
Nella scorsa estate, il quartiere “Le Corti” era stato oggetto di alcune segnalazioni di residenti riguardanti il tema della sorveglianza e della sicurezza, cui avevano fatto seguito i sopralluoghi da parte della Polizia Municipale, degli uffici tecnici e del sindaco. L’intervento si colloca, infatti, nell’ambito di un progetto complessivo di miglioramento della sicurezza e della fruibilità dell’area, sul quale si è impegnata l’amministrazione comunale, e segue l’installazione di sette videocamere ad alta risoluzione collegate all’impianto di videosorveglianza cittadina, già in funzione.
“Abbiamo inserito nel bilancio di assestamento dello scorso novembre 30mila euro che, anche grazie alle segna lazioni ricevute dai cittadini, sono serviti per riqualificare la manutenzione dell’area verde del quartiere Le Corti”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Abbiamo inoltre previsto di inserire altri 50mila euro per implementare ulteriormente il nostro sistema di videosorveglianza e iniziare gradualmente a monitorare le aree frazionali. Anche a fronte degli impegni che abbiamo assunto come amministratori, stiamo lavorando con dedizione, cercando di offrire ai cittadini risultati concreti”.

pubbl.: 19 Marzo 2015 - Ufficio Stampa