Restringimento carreggiate per consentire lavori di manutenzione delle alberature
pubbl.: 3 Febbraio 2015 - Ufficio Stampa

Restringimento delle carreggiate, a Correggio, in via Fermi, via Verga, via Monache e via Risorgimento per consentire in sicurezza i lavori di potatura delle piante iniziati nei giorni scorsi. Il provvedimento, adottato dalla Polizia Municipale, è entrato in vigore lunedì 2 febbraio e rimarrà valido fino al 27 febbraio, tutti i giorni, sabato e domenica esclusi.
Gli interventi sul verde, per un investimento da parte dell’amministrazione comunale di circa 50mila euro, riguardano i bagolari in via Cellini, i tigli in viale Cesare Battisti, i frassini e gli ippocastani della ciclabile tra viale Della repubblica a viale Dei Mille, le robinie di via Fermi, il filare di pioppi cipressini nel Parco della Memoria, due pioppi nell’area verde di via Pergetti, due pioppi in via Verga, quattro piante nell’area verde di via Monache. In via Manzotti, lato ovest, nel tratto compreso tra viale Varsavia e via Cuneo è previsto inoltre l’abbattimento di dieci piante – aceri e ippocastani – ormai giunte alla fine del loro ciclo vitale. Nello stresso tratto, entro il mese di marzo saranno messe a dimora trentadue nuove piante.

pubbl.: 3 Febbraio 2015 - Ufficio Stampa