Riapertura per il servizio di prestito e restituzione delle biblioteche correggesi
pubbl.: 7 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Lunedì 11 maggio, riapertura per il servizio di prestito e restituzione delle biblioteche correggesi. Presto  anche la novità di SebinaYou.

Lunedì 11 maggio a Correggio riaprono la biblioteca comunale “Giulio Einaudi” e la biblioteca ragazzi/ludoteca “Piccolo Principe”, esclusivamente per quanto riguarda il servizio di prestito e restituzione. Continuerà infatti a non essere consentito l’accesso diretto agli scaffali per gli utenti e i materiali saranno prelevati e consegnati elusivamente dal personale.
I locali sono stati sanificati, così come tutti i materiali, secondo le indicazioni delle autorità sanitarie e dell’Associazione Italiana Biblioteche.
Il prestito funzionerà su appuntamento con prenotazione anticipata dei materiali che va effettuata telefonicamente – biblioteca Einaudi, tel. 0522.693296; Piccolo Principe, tel. 0522.643811 – o via mail: biblioteca@comune.correggio.re.it e ludoteca@comune.correggio.re.it

Le prenotazioni di materiali e gli appuntamenti per il ritiro si possono effettuare già a partire da venerdì 8 maggio.
L’ingresso sarà consentito al massimo a due utenti contemporaneamente in biblioteca e un solo utente a Piccolo Principe, per un tempo di permanenza massimo di 15 minuti.
Per gli utenti sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
Gli orari di apertura rimarranno quelli consueti: biblioteca Einaudi, al lunedì dalle ore 14,30 alle ore 19,30 e da martedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19,30; “Piccolo Principe” da martedì a sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Entra presto in funzione Sebina, il nuovo software di prestito in rete che consente all’utente di scegliere in autonomia dove prelevare e restituire il libro, anche in una biblioteca differente da quella di ritiro, e accresce l’accesso semplificato al patrimonio non più della singola biblioteca, ma di tutte le biblioteche del sistema provinciale.
SebinaYou è inoltre la nuova piattaforma che unifica catalogo bibliotecario, sito web e servizi per gli utenti in un solo ambiente digitale, un’unica interfaccia, semplice e intuitiva, per la ricerca, l’accesso alle informazioni e la fruizione di tutte le tipologie di risorse, comprese quelle digitali e che potrà anche essere utilizzata attraverso un’app dedicata, sviluppata in ambiente iOS e Android.

pubbl.: 7 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Per gli utenti sarà obbligatorio l’uso della mascherina.