Ricognizione danni causati dalla neve a privati e attività produttive
pubbl.: 21 Maggio 2015 modif.: 2 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

A seguito della dichiarazione dello “stato di calamità naturale”, la Regione Emilia-Romagna ha predisposto le modalità per la ricognizione dei danni subiti da privati e da attività economiche e produttive causate dalla nevicata dello scorso febbraio.
I cittadini e le attività economiche produttive, agricole e agroindustriali di Correggio sono perciò invitati a trasmettere al Comune di Correggio, tassativamente entro non oltre il 6 giugno 2015, le segnalazioni e le quantificazioni dei danni subiti esclusivamente a causa della neve. Per farlo è necessario compilare i moduli relativi alla propria categoria, che sono allegati qui di seguito e a disposizione allo sportello URP, e consegnarli direttamente all’URP o inviarli all’indirizzo di posta certificata del Comune di Correggio: correggio@cert.provincia.re.it

Nell’invitare anche coloro che nelle scorse settimane hanno già provveduto ad effettuare una prima segnalazione a presentare nuovamente la richiesta secondo queste modalità, occorre precisare che tale ricognizione non significa il riconoscimento automatico di un risarcimento, in quanto le domande pervenute saranno vagliate e riceveranno eventuale risposta esclusivamente da parte della Regione Emilia-Romagna.

Ricognizione del fabbisogno per il ripristino patrimonio edilizio privato
Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive