Rinnovato il sito web del Centro di Documentazione Pier Vittorio Tondelli
pubbl.: 17 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

Rinnovato il sito web del Centro di Documentazione Pier Vittorio Tondelli.

Il sito web dedicato a Pier Vittorio Tondelli – si rinnova: il Centro di documentazione intitolato allo scrittore correggese si arricchisce, così, di un nuovo e più veloce strumento di consultazione, con un sito più accessibile e navigabile per gli studiosi e per i semplici appassionati. All’interno è possibile trovare le news, con le notizie e gli eventi legati alla figura di Pier Vittorio Tondelli, alla sua opera e agli eventi a lui dedicati, la sezione con la biografia, le opere e i progetti, oltre che la storia del Centro di Documentazione e dei fondi conservati. Dalla sezione “Cataloghi”, rispetto alla vecchia versione del sito, è ora disponibile una più rapida e intuitiva modalità di ricerca tra le centinaia di migliaia di notizie e documenti custoditi dal Centro.
Disponibile per la consultazione e in corso di implementazione è, infine, una composita sezione dedicata al multimedia, con interviste originali di Tondelli e contenuti digitali legati alle più recenti iniziative che gli sono state dedicate.

“Il Centro di documentazione dedicato alla valorizzazione della figura di Pier Vittorio Tondelli è nato nel 1997 e da subito, grazie alla preziosa collaborazione della famiglia e degli studiosi, primo dei quali Fulvio Panzeri, curatore della sua opera, si è arricchito di una grande quantità di materiali, tra cui la stessa biblioteca personale di Viki”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Oggi il Centro raccoglie oltre 12mila documenti, tutte le opere pubblicate da Tondelli, comprese le edizioni in lingua straniera, romanzi, saggi, racconti, articoli, testi teatrali, progetti letterari, fotografie, registrazioni audio e video, carteggi, rispondendo sempre più compiutamente alla continua richiesta di materiali e di strumenti che proviene da parte di critici, studiosi o semplici appassionati, quale imprescindibile punto di riferimento per lo studio e la ricerca su Pier Vittorio Tondelli. Il rinnovo del sito web fornisce uno strumento più accessibile per l’approfondimento dell’opera e della biografia dello scrittore e testimonia, una volta in più, il nostro impegno per la divulgazione e la valorizzazione della sua opera”.

Rinnovato il sito web del Centro di Documentazione Pier Vittorio Tondelli
pubbl.: 17 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

Rinnovato il sito web del Centro di Documentazione Pier Vittorio Tondelli.