Ripristinata e riqualificata l’area per la manutenzione camper in via Fazzano
pubbl.: 8 Aprile 2021 - Ufficio Stampa

Ripristinata e riqualificata l’area per la manutenzione camper in via Fazzano.

Sono terminati i lavori per la riqualificazione di un’area sosta e manutenzione dedicata ai camper, in via Fazzano, a Correggio, nei pressi dell’ingresso del Parco della Memoria.
L’intervento – per un investimento da parte dell’amministrazione comunale di 10mila euro circa – ha portato all’installazione di un nuovo sistema dedicato allo scarico dei bagni chimici dei camper, oltre ad un servizio gratuito dotato di lavaggio automatico del pozzetto di scarico.

“Il ripristino di un’area specifica e attrezzata per la sosta e la manutenzione dei camper è una richiesta che ci era stata espressamente rivolta da diversi cittadini e dagli occasionali turisti che, negli anni, hanno avuto la possibilità di sostare nella nostra città in occasione di eventi o concerti”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Un’area dedicata alla sosta dei camper era già stata predisposta quando era stato aperto il Parco della Memoria, ma, dopo tanti anni, aveva bisogno di manutenzione. Ci auguriamo che questo ripristino – che avviene in un periodo in cui la pandemia ha fortemente limitato la possibilità di viaggiare, colpendo in modo significativo, tra gli altri, tutto il settore legato al turismo – rappresenti anche l’augurio per una ripartenza e per il ritorno a quella normalità di cui tutti noi siamo stati privati in questi lunghi mesi”.

Ripristinata e riqualificata l’area per la manutenzione camper in via Fazzano
pubbl.: 8 Aprile 2021 - Ufficio Stampa

Ripristinata e riqualificata l’area per la manutenzione camper in via Fazzano.