Ritornano le “Pulizie d’autunno”: sabato 14 a Correggio, sabato 21 a Canolo
pubbl.: 11 Ottobre 2017 modif.: 13 Ottobre 2017 - Ufficio Stampa

Le “Pulizie d’autunno”: sabato 14 a Correggio e sabato 21 ottobre a Canolo, volontari al lavoro per la pulizia delle aree verdi.

Sabato 14 ottobre a Correggio è di nuovo tempo di “Pulizie d’autunno”, iniziativa che quest’anno giunge alla terza edizione. Dalle ore 8,30, infatti, con ritrovo in corso Mazzini, di fronte al Municipio, gruppi volontari di cittadini e studenti si metteranno al lavoro, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie, dedicandosi alla pulizia di aree verdi e urbane di Correggio.
I volontari saranno naturalmente muniti di attrezzature, guanti e pettorine di riconoscimento forniti dall’amministrazione comunale. Al termine delle operazioni, alle ore 11,30 circa, sarà offerto ai partecipanti un rinfresco dal Distretto Sociale di Coop, grazie alla collaborazione di Alleanza Coop 3.0.
La novità è che la settimana successiva – sabato 21 ottobre – grazie alla collaborazione con Polisportiva La Canolese e gruppo “Correggio Sicura”, l’iniziativa sarà ripetuta a Canolo, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria “Don Pasquino Borghi” e rinfresco finale offerto da “La Canolese”.
“Promuoviamo queste iniziative ogni anno in occasione delle fiere di San Giuseppe e di San Luca per stimolare la partecipazione di tutti a favore della cura della nostra città e contrastare quei comportamenti incivili che a volte la deturpano”, commenta il sindaco Ilenia Malavasi. “Ogni anno abbiamo visto crescere l’interesse verso queste giornate, sia da parte delle scuole che di altre realtà che, come nel caso di Canolo, permettono di allargare le aree verdi interessate. Questi percorsi di pulizie hanno come obiettivo principale sviluppare amore e senso di rispetto per la città, migliorando la manutenzione ambientale e favorendo, al contempo, la socializzazione tra gli aderenti e i volontari all’opera, cui vanno i nostri ringraziamenti”.

Ritornano le “Pulizie d’autunno”: sabato 14 a Correggio, sabato 21 a Canolo
pubbl.: 11 Ottobre 2017 modif.: 13 Ottobre 2017 - Ufficio Stampa