Roberto Camurri e Olga Campofreda per “NelBorgo”
pubbl.: 24 Febbraio 2023 - Ufficio Stampa

Due appuntamenti con le presentazioni di libri della rassegna “NelBorgo”.

La rassegna di presentazioni di libri e autori “NelBorgo“, promossa dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, riparte con un doppio appuntamento nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi.
Sabato 25 febbraio, alle ore 17, intervistato da Pierluigi Senatore, Roberto Camurri presenta il suo romanzo “Qualcosa nella nebbia” (NN Editore).
Giovedì 2 marzo, alle ore 18,30, è invece la volta di Olga Campofreda, intervistata dalla giornalista Federica Prandi, per la presentazione del suo “Ragazze perbene” (NN Editore).

Roberto Camurri è nato nel 1982. Vive a Parma, ma è originario di Fabbrico. Lavora in ambito sociale. Il suo libro d’esordio, “A misura d’uomo” (NNE, 2018), ha vinto il Premio Pop e il Premio Procida ed è stato tradotto in Olanda, Spagna e Catalogna. Il suo secondo romanzo, “Il nome della madre” (NNE, 202), è stato tradotto in Olanda e Germania. “Qualcosa nella nebbia” (NNE, 2022) è il suo terzo romanzo.

Olga Campofreda vive a Londra, dove lavora come ricercatrice in Italian e Cultural studies. Nel 2009 ha esordito con “La confraternita di Elvis” (ARPANet) e suoi racconti sono apparsi su riviste e blog letterari. Tra le sue ultime pubblicazioni, “A San Francisco con Lawrence Ferlinghetti” (Giulio Perrone Editore, 2019) e il saggio su Pier Vittorio Tondelli “Dalla generazione all’individuo” (Mimesis, 2020). È co-autrice del podcast “The Italian Files”, una serie antologica di racconti sul rapporto tra padri e figlie.

Roberto Camurri e Olga Campofreda per “NelBorgo”
pubbl.: 24 Febbraio 2023 - Ufficio Stampa

Due appuntamenti con le presentazioni di libri della rassegna “NelBorgo”.