Roberto Piumini ospite a Correggio
pubbl.: 6 Maggio 2009 - Ufficio Stampa

Giovedì 7 e venerdì 8 maggio, sarà ospite a Correggio Roberto Piumini, uno tra i più famosi e importanti autori italiani di libri per ragazzi.
Piumini incontrerà tutte le classi quinte elementari delle scuole correggesi nell’ambito di “Incontro con l’autore”, il “Progetto Lettura” promosso dalla ludoteca “Piccolo Principe” di Correggio.
Gli incontri saranno comunque aperti al pubblico e gli appuntamenti sono alla Ludoteca “Piccolo Principe”, alla Casa nel Parco, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.

Roberto Piumini è nato a Edolo, in provincia di Brescia, nel 1947.
Laureato in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano, è stato insegnante di lettere in scuole medie e superiori della provincia di Varese. Ha condotto numerosi corsi di dinamica espressiva, espressione corporea, scrittura poetica e teatrale.
A partire dal 1978 ha pubblicato numerosissimi libri di fiabe, racconti corti e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, poemi, testi teatrali, testi di canzoni, testi per teatro musicale e cori, traduzioni, adattamenti, testi parascolastici, lavorando per circa 70 editori italiani. È tradotto in una cinquantina di paesi nel mondo.
Ha scritto inoltre una trentina di testi poetici (poesie, ballate, poemi narrativi, canzoni) su materiali di ricerca e memoria di gruppi di bambini, ragazzi e adulti
Ha pubblicato anche quattro romanzi per adulti, cinque raccolte di racconti, testi di parodia letteraria, canzonieri e poemi narrativi. È stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva “L’Albero Azzurro”.

Roberto Piumini ospite a Correggio
pubbl.: 6 Maggio 2009 - Ufficio Stampa

Roberto Piumini è nato a Edolo, in provincia di Brescia, nel 1947.