pubbl.: 20 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Sabato 23 maggio, riapertura per il Museo Il Correggio e per il centro di documentazione Correggio Art Home”.

Prosegue il percorso di riaperture dei servizi pubblici a Correggio: dopo biblioteca e ludoteca, sabato 23 maggio toccherà a Museo Il Correggio e centro di documentazione Correggio Art Home riaprire le porte agli utenti.
Per quanto riguarda il Museo Il Correggio è previsto il contingentamento degli ingressi fino a un massimo di 10 visitatori contemporaneamente. Restano sospese, invece, le visite straordinarie agli ambienti di Palazzo dei Principi generalmente non aperti al pubblico (Sala dei Putti, Salone delle Capriate, Salone degli Archivi). Sia per l’accesso libero che per le visite guidate è consigliata la prenotazione (entro le ore 12 del venerdì): tel. 0522.691806 – mail: museo@comune.correggio.re.it
Orari di apertura: sabato dalle ore 15,30 alle ore 18,30; domenica dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Al centro di documentazione “Correggio Art Home”, ospitato in via Borgovecchio, nella casa natale di Antonio Allegri, possono accedere un solo utente alla volta al bancone delle informazioni (accesso libero) e 10 utenti alla Sala Experience e per quest’ultimo caso è consigliata la prenotazione:v tel. 0522.631770 – mail: turismo@comune.correggio.re.it
Resta sospesa la consultazione della biblioteca del centro di documentazione, mentre sono confermati i consueti orari di apertura: martedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18.
I locali sono stati sanificati, così come tutti i materiali, secondo le indicazioni delle autorità sanitarie.
Per accedere è obbligatorio l’uso della mascherina.

pubbl.: 20 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Per accedere è obbligatorio l’uso della mascherina.