Sabato 31 gennaio è fissata la scadenza per il rinnovo dei permessi in ZTL di Correggio
pubbl.: 28 Gennaio 2015 - Ufficio Stampa

Sabato 31 gennaio è l’ultimo giorno a disposizione per presentare la richiesta per i nuovi permessi ZTL. La scadenza era prevista in base alla nuova regolamentazione entrata in vigore lo scorso 15 novembre, con la quale l’amministrazione comunale ha ridefinito l’accesso dei veicoli all’interno della Zona a Traffico Limitato di Correggio con lo scopo di organizzare al meglio la convivenza tra le esigenze di accessibilità al centro storico da parte di residenti e operatori commerciali e la tutela di un ambito urbano particolarmente delicato.
Nei giorni scorsi i residenti del centro storico hanno ricevuto direttamente a domicilio, risparmiando così tempo e burocrazia, il nuovo permesso, che per loro sarà gratuito e di durata illimitata.
Gli operatori economici, i corrieri, i fornitori e tutti coloro che avevano un permesso rilasciato prima del 15 novembre devono invece presentare domanda all’URP per ottenere i nuovi contrassegni, utilizzando i moduli disponibili presso l’Ufficio e seguendo le indicazioni che pubblicate sul sito del Comune di Correggio. Dal 31 gennaio 2015 i vecchi contrassegni non saranno più validi e si potrà quindi incorrere in sanzioni.
“Dal primo febbraio entra in vigore, a pieno regime, la nuova regolamentazione ZTL”, commenta Monica Maioli, assessore del Comune di Correggio con delega al Centro Storico. “Dallo scorso novembre, abbiamo voluto un lungo periodo di transizione per permettere a tutti gli interessati di essere nelle condizioni di poter rispettare le nuove regole introdotte. La nuova regolamentazione, che ha gli obiettivi di salvaguardare e migliorare la vivibilità del nostro ‘cuore pulsante’, richiederà l’impegno di tutti noi cittadini, andando così ad intervenire su alcuni comportamenti che, sebbene a volte consolidati nel tempo, non sempre erano corretti o rispettosi di un bene che è di tutti i cittadini”.

pubbl.: 28 Gennaio 2015 - Ufficio Stampa