Come arrivare


Per chi viaggia in automobile:

  • Percorrendo l’autostrada A22 Modena-Brennero, uscendo al casello diCarpi e seguendo le indicazioni per Correggio (percorrendo quindi la S.S. 468 verso Sud);
  • Utilizzando l’autostrada A1 Milano – Bologna, uscendo al casello di Reggio Emilia e seguendo le indicazioni per Carpi-Correggio (percorrendo così la S.S. 468 in direzione Nord).
    I percorsi autostradali della A1 e della A22 permettono un rapido accesso al territorio dai principali centri nazionali ed europei.
  • Sulla via Emilia, il cui tragitto corre parallelo all’Autostrada del Sole e al Fiume Po, confluiscono le principali vie di comunicazione che permettono di raggiungere Correggio dalle città d’arte e dai centri turistici della Regione.

Per chi viaggia utilizzando i mezzi pubblici (treno, autobus, taxi,…):

Le stazioni ferroviarie più vicine a Correggio sono quelle di Reggio Emilia sulla tratta Milano-Bologna (circa 20 km da Correggio) e di Carpi sulla tratta Modena-Verona (circa 7 km da Correggio).
Dalle stazioni ferroviarie si può raggiungere Correggio con gli autobus di linea dell’A.C.T.


Per chi viaggia in aereo:

Gli areoporti più vicini sono l’areopoto “Guglelmo Marconi” di Bologna (c.ca 60 Km), l’areoporto “G. Verdi di Parma” (c.ca 70 Km),l’areoporto di Verona (c.ca 95 Km)


Siti utili:

modif.: 13 Gennaio 2016 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET