Estate Correggese

Mundus_775Mundus
Mundus, linguaggi dell’identità e della differenza è un progetto di alto valore culturale, realizzato grazie alla collaborazione fra diversi enti: Provincia, Ater, Regione Emilia Romagna e diversi Comuni della Provincia.
Si tratta di appuntamenti distribuiti sul territorio provinciale in cui, con diversi linguaggi, sono valorizzate culture di ogni parte del mondo.
Oltre all’aspetto culturale, questa rassegna ha anche una valenza turistica poiché va a soddisfare le richieste di quel pubblico che trascorre l’estate nel nostro territorio.

NottidiMusica_776Notti di musica
Notti di musica, serate di musica classica, contemporanea, corale e jazz, a ingresso gratuito, presentate in luoghi suggestivi del territorio correggese

EstateRagazzi_777Estate Ragazzi
Ricco cartellone di spettacoli, di giochi, di letture e di atelier espressivi. Soprattutto nel periodo estivo, quando i bambini sono in vacanza, aumenta l’esigenza di una riqualificazione in termini di opportunità e di offerte ricreative e culturali. Grazie anche ai biblioludobus, furgoni carichi di giochi, libri, materiali vari ed animatori, che faranno tappa presso il Palazzo dei Principi, il Parco della Memoria e le frazioni, i principali luoghi di ritrovo estivi si trasformano in spazi per il gioco, la socializzazione e il divertimento.

modif.: 6 Febbraio 2015 - Netribe Redazione