Scuola 2.0: il sostegno del Comune agli Istituti Comprensivi e al Convitto Corso per l’acquisto di strumentazione tecnologica
pubbl.: 26 Aprile 2017 - Ufficio Stampa

Scuola 2.0: il Comune di Correggio ha messo a disposizione degli Istituti Comprensivi e del Convitto Corso 60mila euro per l’acquisto di strumentazione tecnologica.

Nuove LIM, videoproiettori, tablet, computer, notebook e apparecchiature per il wireless: è questa la strumentazione acquistata dalle scuole pubbliche correggesi grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune di Correggio. I due Istituti Comprensivi e il Convitto Nazionale Corso hanno così potuto usufruire di 40mila euro, equamente suddivisi, per l’acquisto di nuovo materiale tecnologico, oltre ad ulteriori 20mila euro messi a disposizione per il supporto e l’installazione degli stessi.
“Abbiamo ritenuto opportuno, come amministrazione comunale, intervenire con contributi nostri per implementare la dotazione tecnologica ed informatica delle diverse scuole presenti sul nostro territorio, sostenendo sia l’acquisto di nuova strumentazione e di nuovi programmi didattici sia l’attività di assistenza all’installazione della nuova strumentazione”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Le nostre scuole sono chiamate a partecipare sempre più a piani progettuali per l’innovazione della didattica che presuppongono un’adeguata strumentazione nelle classi. Noi, dunque, ci siamo impegnati a mettere a disposizione delle Istituzioni scolastiche statali un contributo importante per il miglioramento della dotazione tecnologica e informatica delle classi, con l’obiettivo di favorire la fruizione di aule e laboratori sempre più attrezzati e agevolare un’innovazione didattica che offra a tutte le scuole strumenti adeguati per l’apprendimento e la crescita dei nostri ragazzi”.

pubbl.: 26 Aprile 2017 - Ufficio Stampa