Scuole d’infanzia comunali e statali di Correggio: aperte le iscrizioni, da quest’anno una “centrale unica” accoglie e gestisce le domande
pubbl.: 25 Gennaio 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa

Sono aperte da venerdì 22 gennaio e fino al prossimo 22 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 alle tre scuole dell’infanzia comunali e alle due statali di Correggio, come comunicato per lettera a tutte le famiglie residenti con bambini nati nel 2013.
La novità rilevante di quest’anno è l’istituzione di una “centrale unica” per le iscrizioni. Si avrà così un solo modulo per le domande, sia per scuole comunali che per le statali, oltre a criteri unici nella definizione dei punteggi e delle relative graduatorie.
“L’attivazione della centrale unica per le iscrizioni è il frutto dell’ottima collaborazione, attiva da tempo, tra amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo Correggio 2, che sul nostro territorio gestisce le due scuole dell’infanzia statali”, commenta l’assessore alla scuola, Elena Veneri. “Si tratta di una nuova opportunità per le famiglie correggesi che, grazie al lavoro degli uffici amministrativi, vedono semplificarsi notevolmente l’iter burocratico necessario”.
I moduli, insieme ad un opuscolo informativo con la descrizione di orari, servizi integrativi e costi sono disponibili all’URP del Comune di Correggio (corso Mazzini 31/A), all’ISECS (via Della Repubblica 8), all’Istituto Comprensivo Correggio 2 (via Conte Ippolito 16/A), oltre che qui e qui.
Come negli anni passati, il territorio correggese è stato suddiviso in varie zone, ognuna delle quali ha una scuola di riferimento. Per le zone di pertinenza di ogni singola scuola sono previsti servizi di trasporto organizzati senza costi aggiuntivi. Il servizio di mensa, con alcuni alimenti biologici, viene fornito giornalmente a pagamento.
Le iscrizioni si ricevono fino al 22 febbraio:
– all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), corso Mazzini 33, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19, il venerdì dalle 8 alle 14,30 e il sabato dalle 8 alle 13 (numero verde 800.218441);
– negli uffici ISECS, via della Repubblica 8, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 mercoledì dalle 9 alle 13, da martedì a giovedì dalle 16,30 alle 17,30 (tel. 0522.732064).
Le graduatorie di accesso alle scuole comunali sono invece pubblicate sul sito del Comune e su quello dell’Istituto Comprensivo indicativamente dal 15 aprile 2016.

Questo il calendario di apertura delle scuole  per permettere alle famiglie di effettuare visite guidate e di avere ulteriori informazioni:
Comunale “Ghidoni Le Margherite”, Espansione Sud, sabato 6 febbraio dalle 9 alle 10,30;
Comunale “Ghidoni”, Mandriolo, sabato 6 febbraio dalle 10,30 alle 11,30;
Comunale “Arcobaleno”, San Martino Piccolo, sabato 6 febbraio dalle 11,30 alle 13;
Statale “Collodi”, Fosdondo, sabato 13 febbraio dalle 10 alle 12;
Statale “Gigi e Pupa Ferrari”, sabato 13 febbraio dalle 9 alle 11.

pubbl.: 25 Gennaio 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa

Le iscrizioni si ricevono fino al 22 febbraio:

Comunale “Ghidoni”, Mandriolo, sabato 6 febbraio dalle 10,30 alle 11,30;
Statale “Collodi”, Fosdondo, sabato 13 febbraio dalle 10 alle 12;
Statale “Gigi e Pupa Ferrari”, sabato 13 febbraio dalle 9 alle 11.