Serata finale per il San Quirino 2011 – Torneo delle Compagnie
pubbl.: 20 Luglio 2011 - Ufficio Stampa

È in programma giovedì sera, a Correggio, nel campo intitolato alla memoria di Don Oreste Cilloni, a fianco della Basilica di San Quirino, la serata finale del Torneo di calcio a 5 “Torneo delle Compagnie – San Quirino 2011”, organizzato dal Gruppo Sportivo Fulgens, con il sostegno della parrocchia di San Quirino e della Fondazione Bellelli-Contarelli, e patrocinato dal Comune di Correggio.
Il “Torneo delle Compagnie” rappresenta uno degli appuntamenti sportivi più attesi e seguiti dell’estate correggese e, oltre alla tradizione e alla longevità nel panorama dei tornei calcistici amatoriali, può vantare numeri di tutto rispetto, come le oltre duemila presenze alla serata finale 2010.
“Anche quest’anno” – confermano gli organizzatori – “durante il suo mese di svolgimento, il torneo ha avuto un successo di pubblico straordinario, tanto che le gradinate segnavano il tutto esaurito già per la partite programmate alle ore 20 che, invece, nelle scorse edizioni erano quelle tradizionalmente un po’ meno seguite, rispetto al clou delle 21 e delle 22. Segno che il torneo continua decisamente ad appassionare i correggesi e crediamo che il tutto sia legato in modo particolare anche alla sua speciale formula, che vede scendere in campo squadre composte dalle diverse compagnie di amici: in palio non ci sono soldi, ma l’orgoglio di una vittoria da poter esibire per tutto l’anno ed è questo aspetto che attira la passione e l’attenzione di giocatori e pubblico”.
Come ormai tradizione, la serata finale prevede un programma che abbina l’evento sportivo allo spettacolo, fin dalle ore 20, con la finalina valida per il terzo posto; a seguire aperitivo con l’atteso concerto dei Jyotiblu Acoustic e, alle ore 22, finalissima del Torneo con seguenti premiazioni, festa finale e taglio della torta.

Serata finale per il San Quirino 2011 – Torneo delle Compagnie
pubbl.: 20 Luglio 2011 - Ufficio Stampa