Settimana d’azione contro il razzismo
pubbl.: 16 Marzo 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa

Dopo la felice esperienza del 2015, anche quest’anno abbiamo aderito alla “Settimana contro il razzismo” promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscrimanzioni Razziali (UNAR), che opera all’interno del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Correggio aderisce con una serie di iniziative che si svolgeranno in collaborazione con tutte le scuole elementari del territorio tra il 17 marzo e il 5 aprile. I bambini (circa 270 bambini divisi in 12 classi quinte) saranno coinvolti in un gioco-lezione sull’Unione Europea e sul rispetto delle diversità: il gioco consentirà ai bimbi di acquisire conoscenze e curiosità sui paesi europei e sull’Unione, cercando di approfondire le differenze di usi e costumi dei paesi che ne fanno parte, perché imparino uno dei messaggi più importanti del percorso di creazione dell’UE, slogan ufficiale: “Unita nelle diversità“. Con l’occasione il Comune lascerà ai bimbi un fumetto sull’Unione e alle classi partecipanti alcuni materiali di approfondimento. Con l’occasione, sarà presentato ai bimbi il concorso “Il prossimo slogan antirazzista lo scegli tu”: in questo modo le classi, se vorranno, potranno partecipare al concorso per proporre lo slogan del prossimo anno.

Settimana d’azione contro il razzismo
pubbl.: 16 Marzo 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa