Sostituiti gli impianti di illuminazione al Palazzetto dello Sport
pubbl.: 26 Maggio 2017 - Ufficio Stampa

Sostituiti gli impianti di illuminazione al Palazzetto dello Sport: dimezzati costi, raddoppiata la resa.

È stato completato il rifacimento degli impianti di illuminazione al Palazzetto dello Sport “Dorando Pietri” di Correggio. L’intervento – che ha adeguato il livello di illuminazione sul campo agli standard richiesti per i campionati di basket e hockey – ha riguardato la sostituzione di 24 corpi illuminanti da 400 watt ciascuno. Al loro posto sono stati installati nuovi impianti a led che hanno dimezzato il consumo elettrico – e dunque anche la i costi in bolletta – raddoppiando al contempo il livello di illuminazione del parquet.
L’importo dei lavori è stato di 20mila euro circa.
“L’intervento di sostituzione luci del palazzetto persegue la nostra politica di efficientamento energetico sugli immobili di nostra proprietà”, illustra Fabio Testi, assessore a lavori pubblici e ambiente del Comune di Correggio. “Abbiamo volutamente cercato sul mercato la disponibilità di corpi illuminanti idonei per l’attività sportiva agonistica e che potessero rientrare nel Conto Termico in modo da avere un rimborso di circa il 40% dell’investimento oltre al beneficio immediato di minori consumi e ottimo illuminamento dell’ambiente”.

Sostituiti gli impianti di illuminazione al Palazzetto dello Sport
pubbl.: 26 Maggio 2017 - Ufficio Stampa

L’importo dei lavori è stato di 20mila euro circa.