“Storia della mia ansia”: domenica 17 marzo Daria Bignardi a Correggio
pubbl.: 12 Marzo 2019 modif.: 22 Marzo 2019 - Ufficio Stampa

“Storia della mia ansia”: domenica 17 marzo Daria Bignardi al Teatro Asioli di Correggio, con reading e presentazione del suo ultimo romanzo, “Storia della mia ansia”.

Evento molto atteso, a Correggio, domenica 17 marzo, quando, alle ore 17,30, al Teatro Asioli, sarà ospite Daria Bignardi per presentare il suo ultimo romanzo, “Storia della mia ansia” (Mondadori). A condurre l’iniziativa, tra intervista e reading, Pierluigi Senatore, giornalista.
Lea, la protagonista del romanzo, è una donna che deve ogni giorno fare i conti con il lavoro, con la sua ansia, ereditata dalla madre, e con un matrimonio in crisi con Shlomo, con cui è ormai difficile comunicare senza litigare. Questo equilibrio, già complesso di suo, viene ulteriormente sconvolto dalla notizia della sua malattia e per la prima volta, Lea deve imparare a dare il proprio spazio a sé stessa e a non sacrificarsi sempre per la felicità degli altri. Durante la prima lunga ed estenuante seduta di chemioterapia, Lea incontra Luca, giovane professore di inglese, in grado di farle riapprezzare la leggerezza e la vivacità di un rapporto più semplice e mentre Lea fa i conti con il suo presente, anche il passato torna a raccontare ai lettori cosa porta dentro la protagonista e il futuro si affaccia con una grande e insondabile domanda: che cosa aspetta la “nuova” Lea?
Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti.
Prenotazioni (max 4 posti nominali a persona): biblioteca “Giulio Einaudi”, tel. 0522.693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it con oggetto “prenotazione Daria Bignardi”, lasciando un recapito telefonico.

Daria Bignardi è nata a Ferrara nel 1961. Giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, ha esordito in Rai nella trasmissione “Milano, Italia”. In seguito ha condotto numerosi programmi culturali e talk show. Come scrittrice, esordisce nel 2009 con il libro autobiografico “Non vi lascerò orfani” (Mondadori) che vince il Premio Elsa Morante per la narrativa, il premio Rapallo e il “Premio del Libraio Città di Padova”. Del 2010 è invece il romanzo “Un karma pesante”, mentre nel 2012 esce “L’acustica perfetta”. Nel 2014 ha pubblicato “L’amore che ti meriti” e nel 2015 “Santa degli impossibili”. Il sesto romanzo, “Storia della mia ansia”, è del 2018 e affronta sia il tema di una coppia in crisi, sia quello del cancro al seno.

“Storia della mia ansia”: domenica 17 marzo Daria Bignardi a Correggio
pubbl.: 12 Marzo 2019 modif.: 22 Marzo 2019 - Ufficio Stampa

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti.