Telefono d’Argento – 2019
pubbl.: 21 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

“Telefono d’argento”: di nuovo attivo il servizio gratuito dedicato nel periodo estivo alle persone anziane, sole o in difficoltà.

Ritorna attivo il “Telefono d’argento”, il servizio gratuito dedicato alle persone anziane, sole o in difficoltà realizzato in collaborazione tra AUSL Reggio Emilia-Distretto di Correggio, Comune di Correggio, Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e AVO Correggio.
Il “Telefono d’argento” sarà attivo fino al 10 settembre, telefonando al numero 0522.630238 ogni martedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. L’obiettivo dell’iniziativa è continuare il monitoraggio già avviato negli scorsi anni rispetto alla situazione di persone anziane e fragili nel periodo estivo. Per questo, il gli operatori del call-center messo a disposizione nella sede del Distretto AUSL di Correggio, oltre a ricevere le chiamate, avranno inoltre il compito di contattare persone segnalate dai servizi per effettuare una verifica delle loro condizioni, sulla base delle indicazioni fornite dal soggetto segnalante.
La tipologia di utenza è stata individuata in persone over 65 anni, sole o in coppia, per le quali solitudine, isolamento o comunque mancanza di rete di supporto possono far sì che anche un piccolo episodio abbia conseguenze gravi.
Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare lo Sportello sociale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana al numero 0522.644611.

TWEET

Telefono d’Argento – 2019
pubbl.: 21 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

“Telefono d’argento”: di nuovo attivo il servizio gratuito dedicato nel periodo estivo alle persone anziane, sole o in difficoltà.

Ritorna attivo il “Telefono d’argento”, il servizio gratuito dedicato alle persone anziane, sole o in difficoltà realizzato in collaborazione tra AUSL Reggio Emilia-Distretto di Correggio, Comune di Correggio, Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e AVO Correggio.
Il “Telefono d’argento” sarà attivo fino al 10 settembre, telefonando al numero 0522.630238 ogni martedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. L’obiettivo dell’iniziativa è continuare il monitoraggio già avviato negli scorsi anni rispetto alla situazione di persone anziane e fragili nel periodo estivo. Per questo, il gli operatori del call-center messo a disposizione nella sede del Distretto AUSL di Correggio, oltre a ricevere le chiamate, avranno inoltre il compito di contattare persone segnalate dai servizi per effettuare una verifica delle loro condizioni, sulla base delle indicazioni fornite dal soggetto segnalante.
La tipologia di utenza è stata individuata in persone over 65 anni, sole o in coppia, per le quali solitudine, isolamento o comunque mancanza di rete di supporto possono far sì che anche un piccolo episodio abbia conseguenze gravi.
Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare lo Sportello sociale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana al numero 0522.644611.

TWEET