“The Christmas Parade”, il Natale in piazza a Correggio
pubbl.: 17 Dicembre 2019 modif.: 18 Dicembre 2019 - Ufficio Stampa

“The Christmas Parade”, il Natale in piazza a Correggio.

Tra le più attese novità inserite nella programmazione di “Natale a Correggio” c’è sicuramente “The Christmas Parade”, un meraviglioso spettacolo di luci, musiche e colori che andrà in scena a Correggio, sabato 21 dicembre, alle ore 17,30 (con repliche alle ore 18 e ore 18,30), in corso Mazzini (zona orologio).
Lo spettacolo, proposto dal Centro Etoile, per la regia di Daniele Franci, racconta una storia ambientata in una fredda giornata di dicembre, a pochi giorni da Natale, quando una bambina, Sophie, un’orfanella, rimasta sola per le strade di una piccola cittadina e che non ha mai conosciuto la gioia di festeggiare il Natale con una vera famiglia, assiste all’arrivo in città del circo Barnum che la porterà a scoprire un mondo nuovo, abitato da personaggi bizzarri e divertenti che le faranno vivere per la prima volta la magia delle feste.

“Abbiamo scelto di offrire alla città questo spettacolo, rendendo il nostro centro storico un vero e proprio palcoscenico naturale, come momento significativo per augurare a tutti buone feste”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Lo spettacolo è realizzato da giovani attori, provenienti da tutta Italia, e si avvale di numerosi e suggestivi effetti scenici di luci e colori, in uno show che unisce musica, danza e racconti, e che ha già riscosso molto successo nelle piazze e nelle città dove è stato proposto. L’intera programmazione del nostro “Natale a Correggio” – dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ai vari mercatini e appuntamenti per ogni età – si muove esattamente in questa direzione, rendere “magica” l’atmosfera natalizia a Correggio e attraente il nostro centro storico, con proposte diversificate ma tutte di grande qualità. Siamo sicuri che “The Christmas Parade” non deluderà l’attesa. Un’occasione davvero da non perdere per festeggiare insieme alla città l’arrivo delle festività”.
Info: Informaturismo, tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it

“The Christmas Parade”, il Natale in piazza a Correggio
pubbl.: 17 Dicembre 2019 modif.: 18 Dicembre 2019 - Ufficio Stampa

“The Christmas Parade”, il Natale in piazza a Correggio.

Info: Informaturismo, tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it