Tito Faraci per “Autori in prestito”
pubbl.: 12 Novembre 2021 - Ufficio Stampa

Tito Faraci per “Autori in prestito”.

Appuntamento correggese per la rassegna “Autori in prestito“, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori e da Arci, che quest’anno propone 21 autori in altrettante biblioteche della provincia di Reggio Emilia, chiamati a raccontare i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.
Sabato 13 novembre – Palazzo dei Principi, sala conferenze “A. Recordati”, ore 17,30 – è ospite lo sceneggiatore e fumettista Tito Faraci.

Ingresso libero, con prenotazione (e possesso del greenpass per maggiori di 12 anni).
Info e prenotazioni: biblioteca comunale “G. Einaudi”, tel. 0522.693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

Nato a Gallarate nel 1965, Tito Faraci ha iniziato la sua carriera come musicista e critico. Nel 1995 un fulminante debutto sulle testate Disney, di cui diventa uno degli autori più apprezzati. Nel 1998 inizia a collaborare con Diabolik e Lupo Alberto. Dal 1999 collabora con Sergio Bonelli Editore, passando per Dylan DogNick RaiderMagico Vento e Cico, fino a Tex. Nel 2005 esce la miniserie Brad Barron, da lui ideata. È del 2015 il romanzo La vita in generale, seguito, nel 2020 da Spigole (entrambi editi per Feltrinelli). Dal 2017 dirige la collana “Feltrinelli Comics” e nel 2020 ha scritto e sceneggiato, con l’illustratore Wallie, la graphic novel Un sogno chiamato Giffoni, per il Giffoni Film Festival.

Tito Faraci per “Autori in prestito”
pubbl.: 12 Novembre 2021 - Ufficio Stampa

Tito Faraci per “Autori in prestito”.