Torneo di San Quirino 2010
pubbl.: 21 Luglio 2010 - Ufficio Stampa

È in programma giovedì sera, 22 luglio, a Correggio, nel campo intitolato alla memoria di Don Oreste Cilloni, a fianco della Basilica di San Quirino, la serata finale del Torneo di calcio a 5 “San Quirino 2010”, organizzato dal Gruppo Sportivo Fulgens e patrocinato dal Comune di Correggio. Dopo oltre un mese di gare, a contendersi l’ambito titolo della manifestazione, giunta ormai al ventesimo anno e che in questa edizione ha visto scendere in campo 28 formazioni per oltre 300 atleti iscritti, saranno il Gymnasia, guidato del funambolico Luca Brex assistito dallo straripante Marco Campagnoli e dal fantasista Luca Sculco, e i Los Angeles Galaxy del “letale” duo Bedini – Ghizzoni. La “partitissima”, prevista alle ore 22, sarà preceduta, come sempre, alle ore 20, dalla finalina per il terzo e quarto posto che vedrà opposte le formazioni del Racing Santander e dell’Hellenic.
Tra le due partite, alle ore 21, il concerto di Debora Vezzani, giovane cantante correggese scoperta da Mogol, interprete e autrice del fortunato brano “Venticinque”, inserito nella compilation “Sanremolab”. A seguire aperitivo. Alle ore 23, premiazione dei vincitori con festa finale e taglio della torta.
Il “Torneo San Quirino” rappresenta uno degli appuntamenti sportivi più attesi e seguiti dell’estate correggese e, oltre alla tradizione e alla longevità nel panorama dei tornei calcistici amatoriali, può vantare numeri di tutto rispetto, come le oltre duemila presenze alla serata finale 2009 e le tribune sempre gremite anche in questa edizione.

Torneo di San Quirino 2010
pubbl.: 21 Luglio 2010 - Ufficio Stampa