Tre incontri con Luca Lombroso a Correggio
pubbl.: 6 Maggio 2016 modif.: 30 Maggio 2016 - Ufficio Stampa

lombroso-luca-560x372A spasso nel tempo… e nel clima” è il titolo dell’iniziativa, promossa dal Comune di Correggio, che vede ospite a Correggio il meteorologo Luca Lombroso, per tre serate di approfondimento dedicate ai cambiamenti climatici, alle loro ricadute sul meteo, ai possibili scenari futuri e alle azioni da mettere in campo per contrastarne gli effetti.
Primo appuntamento mercoledì 11 maggio, con “Cambiamenti climatici: la cartella clinica del Pianeta Terra”.
A seguire, mercoledì 18 maggio, “Tutti pazzi per il tempo: dalle #meteobufale a #labuonameteo; mercoledì 25 maggio, “Parigi e la Cop21: dallo sviluppo sostenibile al futuro resiliente”.
Tutti gli incontri si svolgono alle ore 21 nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi.
“L’amministrazione comunale ha approvato nei mesi scorsi il PAES, Piano di Azioni per l’Energia Sostenibile”, commenta Fabio Testi, assessore all’ambiente del Comune di Correggio. “Ora, con la promozione di queste tre serate incentrate sulle tematiche dei cambiamenti climatici e sugli obiettivi fissati con la recente firma a Parigi del trattato Cop21, intendiamo sensibilizzare i cittadini su argomenti che stanno assumendo una sempre maggiore rilevanza, provando anche a capire cosa si può fare per fermare il surriscaldamento del nostro pianeta”.

Luca Lombroso, è meteorologo, personaggio televisivo, conferenziere e divulgatore ambientale. Lavora all’Osservatorio Geofisico dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha partecipato alle varie Conferenze delle Nazioni Unite sul Clima di Copenhagen, Cancun, Durban, Varsavia e Parigi. Dal 2003 al 2007 ha partecipato a “Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio su Rai 3. In seguito ha condotto “Lombroso Variabile” e quindi partecipato come ospite fisso a “Class Meteo Show” a “Class TV Msnbc”. Attualmente collaboro con Licia Colò nel programma “Il mondo insieme”, su TV2000. Per la radio collabora con “Miracolo Italiano” e “Caterpillar”.

Tre incontri con Luca Lombroso a Correggio
pubbl.: 6 Maggio 2016 modif.: 30 Maggio 2016 - Ufficio Stampa