Tri-biciclettata della solidarietà
pubbl.: 2 Aprile 2009 - Ufficio Stampa

Domenica 5 aprile si svolge la terza edizione della “Tri-biciclettata della solidarietà – 7° Sciame di biciclette” promossa nell’ambito della campagna “Liberiamo l’aria” della Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa deve il titolo al fatto di coinvolgere tre Comuni – Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto – con tre punti di ritrovo differenti e arrivo unico: la partenza è dunque fissata alle 14,30 (appuntamento 15 minuti prima) a Correggio in piazzale Finzi (Coop), a Rio Saliceto in piazza Carducci e a San Martino in Rio alla Sala Arcobaleno dell’area Fiera. L’itinerario prevede alle 15,15 un punto ristoro al Parco della Memoria di Correggio e alle 16,15 l’arrivo a San Martino in Rio, ai laghetti di Stiolo dove sono in programma animazioni per bambini, a cura dei Pionieri della Croce Rossa, e una merenda offerta dal Distretto Sociale Coop. La biciclettata è aperta a tutti e l’iscrizione è gratuita (i bambini sotto i 10 anni devono però essere accompagnati da un adulto ed è consigliato l’utilizzo di un casco). Alla Tri-biciclettata – promossa dai Comuni di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio in collaborazione con il locale Distretto Sociale Coop e Auser – è abbinata una sottoscrizione interna a premi il cui ricavato sarà devoluto alla sistemazione dell’area esterna della casa di riposo di San Martino in Rio. L’estrazione dei biglietti vincenti – in palio una bicicletta e buoni spesa Coop – sarà effettuata al termine della biciclettata.
In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a domenica 19 aprile.

Tri-biciclettata della solidarietà
pubbl.: 2 Aprile 2009 - Ufficio Stampa

In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a domenica 19 aprile.