“Tutti i colori del Natale” al Piccolo Principe
pubbl.: 23 Novembre 2016 - Ufficio Stampa

“Tutti i colori del Natale”: calendario di narrazioni e laboratori natalizi alla ludoteca – biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”.

natale-piccolo-principe-internoPrende il via, giovedì 1 dicembre, “Tutti i colori del Natale”, il calendario di narrazioni e laboratori natalizi promosso dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” di Correggio.
I laboratori artistico-manipolativi per bambini (max 10 partecipanti, età consigliata da 6 anni) e genitori, si svolgono al “Piccolo Principe” e vedono due fasce orarie: il primo gruppo, dalle ore 16 alle ore 17,15; il secondo dalle ore 17,30 alle ore 18,45. Il via, appunto, giovedì 1 dicembre, con “Un seme sotto la neve”, laboratorio di decori natalizi; giovedì 15 dicembre, “Lumina e la lanterna magica del Natale”, per costruire insieme una lanterna e rendere ancora più magica la notte di Natale; giovedì 22 dicembre, “I dolci di Natale sono scomparsi”: ingredienti speciali per decorare una ghiotta ghirlanda; giovedì 5 gennaio 2017 “Befana stravagante su scopa volante!”, per costruire la casa-matta della simpatica vecchietta portadoni.
Tre, invece, gli appuntamenti con le narrazioni, tutti dalle ore 17 (max 40 partecipanti, età consigliata da 3 anni): sabato 3 dicembre, “Nella stanza dei giocattoli: bambole, pupazzi e oggetti magici”; sabato 10 dicembre, “Mele d’oro, zucche fatate e pan di zenzero”; sabato 17 dicembre, infine, “I canti dei ghiacci e altre storie d’inverno”.
Letture e laboratori sono a cura di Chiara Marinoni.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.
È richiesta la prenotazione telefonica fino ad esaurimento dei posti disponibili. Possibile scegliere, come prima prenotazione, una narrazione più un laboratorio; alle altre iniziative, poi, iscrizioni telefoniche dal giorno precedente.
Per info e iscrizioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.

“Tutti i colori del Natale” al Piccolo Principe
pubbl.: 23 Novembre 2016 - Ufficio Stampa

Letture e laboratori sono a cura di Chiara Marinoni.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.
Per info e iscrizioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.