Tutti in campo per la sicurezza
pubbl.: 7 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

Sabato 8 maggio, il Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Comuni “Pianura Reggiana” e la Croce Rossa di Correggio, sostenuti dalle amministrazioni comunali, daranno il via alla nuova campagna sulla sicurezza stradale “Tutti in campo per la sicurezza”.
Alcuni agenti, insieme ai volontari della CRI, saranno presenti con veicoli attrezzati, etilometri ed altri strumenti per il rilevo dell’alcol alla festa della birra che si svolgerà a Prato di Correggio per sensibilizzare tutti al rispetto delle regole. Gli organizzatori della manifestazione hanno accolto con grande favore l’iniziativa.
“L’obiettivo”, sostengono i promotori, “è diffondere la cultura della sicurezza. La tua sicurezza è la sicurezza degli altri sarà infatti il filo conduttore che animerà la serata per ricordare a tutti che prima di mettersi alla guida occorre controllarsi e verificare le proprie condizioni e qualora emergesse un tasso alcolico eccessivo bisognerà aspettare, oppure non guidare e cedere il veicolo a un amico che non ha assunto alcolici o che rispetta i parametri”.
Il Parlamento sta discutendo proprio in questi giorni alcune modifiche al Codice della Strada tra cui l’obbligo per gli esercenti che somministrano sostanze alcoliche di attrezzare il locale con strumenti di controllo del tasso alcolico.
La campagna di sensibilizzazione, che proseguirà durante tutta l’estate, si svolgerà in tutti i Comuni dell’Unione: Correggio, Campagnola Emilia, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino i Rio.

Tutti in campo per la sicurezza
pubbl.: 7 Maggio 2010 - Ufficio Stampa