Un concerto di “Auguri Natalizi” allo Spazio Giovani Casò
pubbl.: 21 Dicembre 2015 - Ufficio Stampa

Martedì 22 dicembre lo Spazio Giovani Casò di Correggio ospita, alle ore 18, il concerto degli “Auguri natalizi” dell’orchestra degli studenti dell’indirizzo musicale degli Istituti Comprensivi Correggio 1 e Correggio 2.
L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per presentare alla cittadinanza un progetto scolastico attivo ormai da sei anni e che coinvolge oltre 120 ragazzi, conferendo annualmente il diploma ad una quarantina di studenti che possono scegliere tra vari strumenti: flauto, clarinetto, pianoforte, chitarra e violoncello. Il 2016 sarà inoltre un anno importante per la scuola, in virtù di un doppio gemellaggio che vedrà Correggio accogliere una rappresentanza di studenti di Bolzano, mentre gli allievi correggesi si recheranno a Paestum per esibirsi nella provincia di Salerno.
“L’indirizzo musicale rappresenta una bellissima opportunità per i nostri ragazzi, in virtù anche delle possibilità di scambio e relazione che offre dentro e fuori dalle aule”, commenta Elena Veneri, assessore alla scuola del Comune di Correggio. “Offrire l’occasione di esprimersi significa valorizzare il talento e l’impegno. Lo Spazio Giovani, inoltre, è uno dei luoghi che meglio si caratterizza per accogliere e sostenere la creatività dei ragazzi e per questo mi sembra la cornice ideale per un concerto natalizio che mi auguro possa essere uno tra i numerosi che potremo organizzare l’anno prossimo”.

Un concerto di “Auguri Natalizi” allo Spazio Giovani Casò
pubbl.: 21 Dicembre 2015 - Ufficio Stampa