Un Halloween tra narrazioni e marionette alla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”.
pubbl.: 28 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa

I due giorni di Halloween, tra narrazioni e marionette alla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”.

Una due giorni tra narrazioni e burattini, mostri divertenti e strane creature: è ciò che aspetta i bambini che parteciperanno alle iniziative promosse dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, in occasione di Halloween.
Il primo appuntamento è mercoledì 30 ottobre – primo turno dalle ore 16,30 alle ore 17, secondo turno dalle ore 17,30 alle ore 18,15, età consigliata da 3 a 8 anni, max 20 partecipanti più adulti – con “Aspettando Halloween”, a cura delle lettrici volontarie di “Nati per Leggere”: chi ha paura delle storie? Fantas… magoriche e divertenti letture, storie e racconti terrificanti, piccoli e randi brividi, per aspettare insieme la notte di Halloween.
Giovedì 31 ottobre – dalle ore 17, età consigliata dai 5 anni, max 70 partecipanti – “Transylvania Circus”, spettacolo di marionette e burattini, a cura di Teatro Dodici Lune: misteriose e strane figure creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla Luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinate donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo: è il battito del cuore e nessuno sa spiegarsi da dove arrivi. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori senza vita come il loro? O forse quel battito è il nostro?
Sempre giovedì 31 ottobre, inoltre, dalle ore 16,30 alle ore 17, laboratorio non stop di costruzione di amuleti portafortuna e biglietti scaccia pura.

Info e prenotazioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

pubbl.: 28 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa