Un nuovo spazio di orientamento legale gratuito
pubbl.: 20 Dicembre 2012 - Ufficio Stampa

Come in famiglia”, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana (Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio), apre da gennaio 2013 uno spazio di orientamento legale gratuito rivolto a genitori con figli che, da soli o in coppia, abbiano necessità di approfondire norme e diritti che regolano la vita familiare.Lo spazio è organizzato e gestito dagli operatori del Centro e da un gruppo esperto di avvocati  volontari.

Rivolgendosi al Centro per le famiglie, i cittadini che abitano nei comuni dell’Unione possono fissare un appuntamento con un avvocato per avere un orientamento e un primo inquadramento giuridico sul diritto di famiglia in senso stretto: congedi parentali, regime patrimoniale tra coniugi, convivenza, separazione e divorzio, affidamento dei figli, eredità, donazioni, diritti e doveri nell’ambito familiare e parentale in genere, eccetera.
Nello spazio di orientamento legale l’avvocato offre la propria consulenza per un incontro, con finalità puramente informative, senza rappresentanza in giudizio o patrocinio e senza la presenza dei figli.
Per informazioni o per fissare un appuntamento: “Come in famiglia”, corso Mazzini 33/b Correggio (RE), tel. 0522.630844, cell. 335.1734180, comeinfamiglia@pianurareggiana.it –  www.pianurareggiana.it

Un nuovo spazio di orientamento legale gratuito
pubbl.: 20 Dicembre 2012 - Ufficio Stampa