“Un professionista molto preparato e una persona straordinaria”: il cordoglio del sindaco Ilenia Malavasi per la morte di Cristiano Bernardelli
pubbl.: 10 Luglio 2017 - Ufficio Stampa

In morte di Cristiano Bernardelli: “Perdiamo un professionista molto preparato e una persona straordinaria”.
Il cordoglio del sindaco Ilenia Malavasi.

Nella notte tra domenica e lunedì ci ha lasciati Cristiano Bernardelli, architetto, responsabile del servizio lavori pubblici, manutenzione e qualità urbana del Comune di Correggio, che nelle scorse settimane era rimasto vittima di un grave incidente al Lago di Como.
Commosso il commento del sindaco, Ilenia Malavasi.

“Non ci sono parole adatte a descrivere il sentimento di smarrimento e dolore alla notizia della morte di Cristiano. In queste settimane sono costantemente rimasta in contatta con i famigliari e tutti noi, pur a conoscenza di una situazione che fin dall’inizio era apparsa molto grave, abbiamo sperato con tutto il cuore in un miracolo, che non c’è stato”.
“Ora, qui, piangiamo non solo un professionista preparatissimo e una risorsa insostituibile per il nostro Ente. Ora, qui, piangiamo la scomparsa di una persona che fin dal primo giorno di lavoro a Correggio si era inserita nel lavoro quotidiano e con i colleghi con capacità, gentilezza, pazienza, disponibilità e grande umanità, che erano le doti che segnavano il carattere straordinario di Cristiano. Una persona cui tutti noi abbiamo voluto un gran bene, al di là dei ruoli e delle posizioni lavorative. E che ci mancherà, come tutte le persone capaci di aggiungere qualcosa di bello alla nostra vita”.
“Il mio personale abbraccio e le più sincere condoglianze da parte di tutta l’amministrazione del Comune di Correggio vanno dunque ai famigliari di Cristiano, in particolare alla sorella Barbara e ai genitori”.

pubbl.: 10 Luglio 2017 - Ufficio Stampa

Il cordoglio del sindaco Ilenia Malavasi.

Commosso il commento del sindaco, Ilenia Malavasi.