“Un trattore per una terra LIBERA dalla mafia”
pubbl.: 14 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

Aiutaci ad acquistare un trattore Landini Vision IT 105 Techno per la Cooperativa sociale Pio La Torre – Libera Terra di S.Giuseppe Jato (PA), impegnata nella coltivazione di 100 ettari di terreno confiscati alla mafia in provincia di Palermo. Puoi farlo partecipando alle diverse iniziative di solidarietà in programma (cene e banchetti di vendita dei prodotti Libera Terra) oppure effettuando un versamento a favore di :

LIBERA Bologna c/c n°1651983
presso Banca Popolare dell’ Emilia – Romagna
sede di Bologna (ABI 05387 – CAB 02400 – CIN Z) con indicata come casuale:
Sottoscrizione Trattore coop Pio La Torre.
Degli avvenuti versamenti dovrà essere informata la Presidenza del Consiglio Comunale di Correggio.
Riferimenti:
Presidenza Consiglio Comunale Correggio
corso Mazzini 33 – 42015 Correggio
mail gpelliciardi@comune.correggio.re.it
telefono 0522/630700 (dott.ssa Catia Scaltriti)
fax 0522/694772

PERCHE’ QUESTA CAMPAGNA DI SOTTOSCRIZIONE
Dopo gli ennesimi attentati ed atti vandalici intimidatori compiuti dalla mafia nei primi sei mesi del 2007 ai danni di alcune cooperative Libera Terra (Valle del Marro di Gioia Tauro, Lavoro e Non Solo di Corleone), abbiamo ritenuto necessario e non più rinviabile manifestare una rinnovata e fattiva solidarietà alle cooperative colpite dalla violenza mafiosa.
Abbiamo voluto promuovere questa campagna a favore di uno dei soggetti che operano in prima linea contro la criminalità organizzata e la subcultura mafiosa, testimoniando con il proprio lavoro ed impegno economico e sociale che un’alternativa fatta di legalità e giustizia sociale, è possibile e necessaria. Oltre alla ferma ed inequivocabile risposta dello Stato e delle Istituzioni democratiche, riteniamo utile e importante che anche la Società Civile si attivi, per non lasciare soli chi con coraggio e determinazione è impegnato a sradicare la criminalità organizzata, attraverso le armi della legalità e per il riscatto civile e sociale di tutto il nostro Paese.

I PRIMI PROMOTORI DELLA CAMPAGNA
Associazione Al Simposio Correggio
Associazione CIAO Correggio
AUSER zona Correggio e comitato provinciale Reggio Emilia
Bottega del Mondo Ravinala di Correggio
Camera del Lavoro zona di Correggio
Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Campagnola/Novellara,  Correggio/Rio Saliceto/S.Martino in Rio e Fabbrico/Rolo
Gruppo Pace, Ambiente e Solidarietà del Comune di Correggio
Gruppo per la Pace di Fabbrico
Rappresentanze Sindacali Unitarie ditta Argo Tractors
di Fabbrico e S.Martino in Rio
Sinistra Giovanile Correggio e
federazione provinciale Reggio Emilia

IL PATROCINIO DEI COMUNI
La campagna di sottoscrizione ha il Patrocinio
dei Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e S.Martino in Rio

PER MAGGIORI INFORMAZIONI puoi visitare i siti:

www.libera.it e di Libera Terra www.liberaterra.it

“Un trattore per una terra LIBERA dalla mafia”
pubbl.: 14 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

LIBERA Bologna c/c n°1651983
presso Banca Popolare dell’ Emilia – Romagna
sede di Bologna (ABI 05387 – CAB 02400 – CIN Z) con indicata come casuale:
Sottoscrizione Trattore coop Pio La Torre.
Riferimenti:
Presidenza Consiglio Comunale Correggio
corso Mazzini 33 – 42015 Correggio
mail gpelliciardi@comune.correggio.re.it
telefono 0522/630700 (dott.ssa Catia Scaltriti)
fax 0522/694772

PERCHE’ QUESTA CAMPAGNA DI SOTTOSCRIZIONE

I PRIMI PROMOTORI DELLA CAMPAGNA
Associazione Al Simposio Correggio
Associazione CIAO Correggio
AUSER zona Correggio e comitato provinciale Reggio Emilia
Bottega del Mondo Ravinala di Correggio