Una “camminata in rosa” contro il tumore al seno
pubbl.: 27 Ottobre 2015 modif.: 11 Novembre 2015 - Ufficio Stampa

locandina camminata in rosa copiaSabato 31 ottobre, Comune di Correggio e AUSL Reggio Emilia, in collaborazione con Podistica Correggio e UISP, organizzano la “Camminata in rosa”, percorso non competitivo di 3 km per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. La camminata, infatti, conclude il mese della prevenzione contro il cancro al seno, lanciato dalla “Lega Italiana per la Lotta ai Tumori” (LILT) e promosso dal “nastro rosa”, che ha accompagnato le varie iniziative ad esso legate.
Il punto di ritrovo è fissato per la ore 14,15 – con partenza alle 14,30 – in corso Mazzini, sotto l’Orologio e le iscrizioni si raccolgono prima del via. Il ricavato sarà devoluto a LILT ed è previsto un omaggio a tutti partecipanti: alle ragazze e alle donne iscritte sarà inoltre donata la speciale maglietta rosa appositamente realizzata per l’occasione.
“Abbiamo deciso di promuovere questa camminata non competitiva, rivolta a tutti, per sensibilizzare le donne sul’importanza della prevenzione dei tumori al seno”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “La prevenzione, infatti, è il percorso che ha permesso, e lo farà sempre più, un salto di qualità nella vita delle donne. La cura della salute e la promozione di stili di vita sani e consapevoli restano obiettivi condivisibili, sui quali organizziamo, unitamente all’AUSL, incontri informativi, camminate della salute e campagne di comunicazione. Questa specifica iniziativa rientra tra quelle del ‘mese’ dedicato alla cura del cancro al seno. Invito pertanto i cittadini a partecipare a questa bella camminata per dare un forte segnale di attenzione a un tema così importante per le donne e ringrazio in modo particolare la Podistica per l’apporto significativo che ha fornito all’iniziativa sul piano organizzativo”.

Una “camminata in rosa” contro il tumore al seno
pubbl.: 27 Ottobre 2015 modif.: 11 Novembre 2015 - Ufficio Stampa