Una nuova pista ciclopedonale a Correggio
pubbl.: 13 Gennaio 2012 - Ufficio Stampa

La Giunta correggese ha approvato il via ai lavori per il primo stralcio del cantiere della nuova pista ciclopedonale che collegherà Correggio alla frazione di Fosdondo.
Costo complessivo dell’intervento 400.000 euro circa, di cui la metà finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia attraverso un contributo regionale.
Lunghezza di questo primo lotto, che andrà in appalto entro la fine di febbraio e i cui lavori prenderanno il via all’inizio di aprile, è di poco superiore al chilometro, interessando il tratto di via Fosdondo tra l’incrocio con via Fornacelle e la Maestà votiva posta a lato della strada.
La pista ciclopedonale, progettata dagli uffici tecnici del Comune di Correggio, costeggerà il lato nord di via Fosdondo, ritenuto più idoneo e più sicuro rispetto al transito dei mezzi pesanti diretti alle attività produttive dislocate nella zona.
“Con l’inizio dei lavori per la nuova ciclabile”, commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Correggio, Marcello Bulgarelli, “l’amministrazione comunale si appresta a completare il piano di interventi previsti nella frazione di Fosdondo e concordati nel tempo con i cittadini. Negli anni scorsi, infatti, è stato messo in sicurezza il centro della frazione e a novembre è stato aperto il nuovo parcheggio del cimitero. Adesso sarà la volta dell’opera più complessa e costosa, per il cui completamento, considerati il progetto che prevede altri due lotti e il momento non certo felice per le finanze pubbliche, occorrerà pazientare un po’ di tempo. In ogni caso, a febbraio, discuteremo del progetto complessivo in assemblea pubblica”.

Una nuova pista ciclopedonale a Correggio
pubbl.: 13 Gennaio 2012 - Ufficio Stampa