Una serata parlando di… Canolo: giovedì 13 settembre, l’amministrazione comunale incontra i cittadini residenti nella frazione
pubbl.: 11 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

“Una serata parlando di Canolo”: giovedì 13 settembre, l’amministrazione comunale incontra i cittadini residenti nella frazione correggese. Nuova pista ciclopedonale al centro dell’incontro.

Pista ciclabile, viabilità, sicurezza,: sono numerosi i temi che riguardano la frazione di Canolo di Correggio al centro della serata che si svolge giovedì 13 settembre – ore 21, Polisportiva La Canolese – e che vedrà l’amministrazione comunale incontrare cittadini e residenti.
Una serata parlando di Canolo”, questo il titolo dell’iniziativa, sarà il momento giusto per fare il punto della situazione rispetto ai progetto su una fazione che negli ultimi anni ha assistito a diversi cambiamenti. In particolare sarà presentato il progetto riguardante la pista ciclabile di collegamento con Correggio, di cui si parla da lungo tempo e per il quale è stato richiesto un contributo alla Regione Emilia-Romagna.
“In questi anni, l’amministrazione è sempre stata presente nelle frazioni, con incontri con i cittadini sia in occasione delle serate di presentazione del bilancio sia riguardo temi specifici”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “L’ultimo intervento su Canolo ha riguardato la sicurezza, tema che in questi mesi ci ha visti a fianco dei volontari del controllo di vicinato “Correggio sicura”, con l’installazione del nuovo sistema di videosorveglianza. Ora siamo in grado di presentare ai cittadini la nuova pista ciclopedonale che collegherà la frazione al centro cittadino, un progetto che sappiamo stare a cuore ai residenti e sul quale ci siamo più volte confrontati con loro”.

pubbl.: 11 Settembre 2018 - Ufficio Stampa