Venerdì 13 settembre sarà di nuovo… “Buonanotte Correggio”
pubbl.: 5 Settembre 2019 modif.: 6 Settembre 2019 - Ufficio Stampa

Venerdì 13 settembre sarà di nuovo “notte bianca” con “Buonanotte Correggio”.

Annullata lo scorso 27 luglio causa maltempo, venerdì 13 settembre ritorna l’appuntamento con “Buonanotte Correggio”, la notte bianca correggese che anima il centro storico grazie ad una ricca programmazione di concerti, gastronomia e spettacoli. Confermata gran parte del programma previsto a luglio, cambiano, invece, i protagonisti del concerto in piazza Garibaldi, alle ore 22, con gli “AbbashowItalian Abba Tribute Band” per una notte ancora tutta “da ballare”.
Tra gli altri appuntamenti, si segnalano il live dei Tatanka Mani – in corso Mazzini, all’altezza Municipio – e quello de I Mentre, rock/pop band tutta correggese.
Musica di accompagnamento a degustazioni e cene all’aperto in corso Mazzini, in Galleria Politeama e in via Conciapelli, mentre sono in programma dj set al Cafè Teatro, alla Gelateria Amadeus, in piazza San Quirino e al chiosco del Parco della Memoria, oltre all’ormai tradizionale esibizione della scuola “Tira e Mola”, con balli di gruppo, latini, liscio, caraibici e jazz, in piazzale Carducci che vedrà anche il salotto gastronomico a cura delle società sportive correggesi.
Tutto il centro storico sarà inoltre teatro di appuntamenti enogastronomici, tra grigliate, stuzzichini, distese e degustazioni di ogni tipo promossi dalle attività commerciali.
Novità anche per quanto riguarda i “negozi aperti”, con la presentazione delle collezioni autunno/inverno del “Percorso delle vetrine” davanti alle attività aderenti: ore 21 “Tata Stefy Chicco e Junior” (corso Mazzini, 44); ore 21,30 “TLovE” (via Del Correggio, 3); ore 22 “Benetton 0-12” (corso Mazzini, 3); ore 22,30 “Benetton Unders Color Intimo” (corso Mazzini, 32); ore 23 “Il Guardaroba” (corso Mazzini, 19/A); ore 23,30 “Norma Abbigliamento” (corso Mazzini, 35/A).
Alla riuscita della serata contribuiranno, come sempre, anche i servizi culturali dell’amministrazione comunale, con l’apertura straordinaria – fino alle ore 23,30 – di Palazzo dei Principi, sia per la biblioteca che per il Museo Il Correggio, mentre alla Casa del Correggio, dalle ore 21, “Come Antonio, anche tu pittore”, ci si potrà misurare con prove di disegno a carboncino su cavalletto (ingresso libero e gratuito).
Come di consueto, non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, promosso dalla ludoteca Piccolo Principe, in via Conciapelli, con la Notte bianca dei bambini e delle bambine: dalle ore 20 fino alle ore 23,30, “La ludoteca delle biglie”, grandi giochi di legno, spazio costruzioni, giochi di abilità e movimento.

“Nello scorso luglio, un intenso temporale nel tardo pomeriggio non ci aveva lasciato altra possibilità che annullare l’appuntamento con la notte bianca, quando i palchi per le varie iniziative erano stati allestiti e le attività commerciali erano già pronte per la serata”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Pur nella necessità di non poter agire diversamente, annullare la notte bianca era stata allora una decisione che avevamo preso a malincuore. Di conseguenza, abbiamo lavorato in queste settimane, insieme alle associazioni di categoria, ai commercianti e agli esercenti, per valutare una data per il recupero dell’iniziativa che andrà così ad arricchire ulteriormente il mese di settembre, che a Correggio vedrà numerosi e importanti eventi che renderanno ancora più vivace e attrattiva la nostra città, anche in quest’ultimo scorcio di estate”.

Ordinanza modifiche alla viabilità

Venerdì 13 settembre sarà di nuovo… “Buonanotte Correggio”
pubbl.: 5 Settembre 2019 modif.: 6 Settembre 2019 - Ufficio Stampa

Venerdì 13 settembre sarà di nuovo “notte bianca” con “Buonanotte Correggio”.

Ordinanza modifiche alla viabilità