Via Marzabotto chiusa al traffico (eccetto residenti)
pubbl.: 5 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

A partire da venerdì 7 ottobre, e per la durata inizialmente sperimentale di un mese, Il Comune di Correggio adotta una nuova regolamentazione della circolazione in via Marzabotto: la modifica prevede la chiusura di via Marzabotto su viale dei Mille e la conseguente sospensione del senso unico attualmente in vigore.
Il provvedimento segue una sollecitazione di alcuni cittadini che nei giorni scorsi ha portato a un sopralluogo, condotto dal Comandante della Polizia Municipale e dai tecnici del Comune, che ha effettivamente riscontrato rischi per i pedoni e i ciclisti che si dirigono verso l’attraversamento pedonale semaforico di via dei Mille, soprattutto per gli studenti nell’orario di ingresso e uscita da scuola. Considerate la posizione dell’attraversamento ciclopedonale e le alternative per i veicoli – via I Maggio o via IV Novembre – si è pertanto ritenuto opportuno intervenire con la chiusura sperimentale di via Marzabotto, considerato che l’eventuale pericolo è dato dalla svolta dei mezzi proprio in via Marzabotto, manovra effettuata in condizioni di scarsa visibilità e in prossimità dell’incrocio.
Il tratto di via compreso tra viale dei Mille e via XX Settembre sarà dunque utilizzato esclusivamente da residenti, pedoni e ciclisti, consentendo a questi ultimi di raggiungere l’attraversamento in tutta sicurezza.
Al termine della sperimentazione, il Comune di Correggio verificherà i risultati e valuterà se consolidare le modifiche o cercare soluzioni alternative.
Per informazioni: Comune di Correggio – Qualità Urbana, tel. 0522630770

Via Marzabotto chiusa al traffico (eccetto residenti)
pubbl.: 5 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Per informazioni: Comune di Correggio – Qualità Urbana, tel. 0522630770