pubbl.: 23 Dicembre 2022 - Ufficio Stampa

Viabilità: il 2022 anno record per quanto riguarda gli investimenti in manutenzione. Il Commissario Angieri: “Nessun rallentamento dell’attività dell’Ente”.

Ammontano a circa 550mila euro i fondi destinati dal Comune di Correggio, nell’anno 2022, per la manutenzione stradale. Si tratta dell’investimento maggiore degli ultimi 15 anni, il doppio rispetto all’anno precedente, su una rete viaria che presenta una tra le maggiori estensioni dell’intera provincia. Le manutenzioni hanno riguardato non solo il rifacimento dei tappeti urbani, ma anche il consolidamento di strade frazionali, con interventi svolti, in particolare, a Mandrio, Budrio, Fosdondo e San Biagio e sono stati completati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria su viale Dei Mille, all’altezza del polo scolastico, comprensiva dei nuovi attraversamenti pedonali.
Per quanto riguarda le ciclopedonali, sono stati investiti 150mila euro sulla pista che collega la frazione di Prato e il vicino villaggio industriale, mentre nei primi mesi del prossimo anno sarà completato il collegamento tra la stessa frazione di Prato e quella di Lemizzone, in aggiunta a un nuovo tratto previsto tra via Modena e la frazione di San Biagio.

“Dal momento del nostro insediamento, nello scorso mese di agosto, abbiamo seguito e portato a compimento numerose opere”, commenta il Commissario Straordinario del Comune di Correggio, Salvatore Angieri. “Sono stati completati i lavori di ristrutturazione al Convitto, così come è stata consegnata la nuova mensa alla scuola primaria Rodari-Cantona. Anche i lavori al Cimitero urbano sono proseguiti, con il completamento del primo lotto relativo al rifacimento dei camminamenti. A breve partiranno, inoltre, le opere di ristrutturazione e consolidamento del ponte in via Geminiola, in accordo con il Consorzio di Bonifica. Sempre successivamente al subentro della nostra gestione commissariale, il Comune ha ottenuto due ulteriori finanziamenti, 386mila euro per il Teatro Asioli e 2.818.200 euro per il polo scolastico di Fosdondo. Sottolineo, infine, come la normale attività dell’Ente non abbia subito rallentamenti per quanto riguarda il presidio del territorio, la manutenzione degli immobili o l’erogazione dei servizi”.

pubbl.: 23 Dicembre 2022 - Ufficio Stampa