Vino e miele, dal contadino alla tavola
pubbl.: 21 Febbraio 2013 - Ufficio Stampa

Vino e miele: dal contadino alla tavola” è il titolo del programma di tre incontri di aggiornamento promossi dal Comune di Correggio, in collaborazione con il Consorzio Agro Ambientale di Correggio e la Pro Loco, a partire da venerdì 1 marzo. Rivolte a un pubblico di agricoltori e apicoltori professionisti, le serate, presiedute da Gabriele Santi, presidente del Consorzio Agro Ambientale, sono aperte anche ai semplici appassionati e si svolgono alle ore 21 alla Nuova Cantina Sociale di Correggio, in viale della Repubblica.
Il via, appunto, venerdì 1 marzo quando Piero Boceda, enologo della Nuova Cantina Sociale di Correggio, parlerà delle “Tecniche di vinificazione” e Mauro Bertacchi, del Servizio igiene alimenti e nutrizione AUSL Reggio Emilia, di “Locali di trasformazione e norme igienico sanitarie”.
Si prosegue venerdì 8 marzo, con lo stesso Piero Boceda ad affrontare il tema delle “Tecniche di conservazione e imbottigliamento”.
Serata finale, venerdì 15 marzo, con Francesco Ruini, vicepresidente dell’Associazione apicoltori di Reggio Emilia e Parma, su “Corretta gestione dell’alveare” e Antonio Poeta, del Servizio di medicina veterinaria dell’AUSL di Reggio Emilia, sui “Laboratori di produzione del miele e norme igienico sanitarie”. Presente anche un tecnico del Consorzio fitosanitario di Reggio e Modena.

Vino e miele, dal contadino alla tavola
pubbl.: 21 Febbraio 2013 - Ufficio Stampa