Volontari ai Giochi del Tricolore
pubbl.: 14 Luglio 2009 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio ha aperto un bando per la ricerca, nell’ambito della Leva Giovanile 2009, di sei volontari per i Giochi del Tricolore. Per partecipare alla selezione, che prevede un colloquio, occorre compilare la domanda, disponibile all’URP del Comune di Correggio, all’Ufficio Sport di ISECS e allo Spazio Giovani Casò (o scaricabile qui), allegando fotocopia di un documento di identità, curriculum, fotocopia del codice fiscale e copia di eventuali titoli professionali o di formazione. La domanda e i documenti richiesti devono essere consegnati entro le ore 12 di martedì 21 luglio in una delle sedi sopra indicate. I colloqui si svolgeranno mercoledì 23 luglio, alle 16, nella sede ISECS di via Repubblica 8 a Correggio.
La quarta edizione dei Giochi del Tricolore si svolge nella nostra provincia dal 21 al 26 agosto e coinvolge 5000 giovani atleti (dei quali 1500 provenienti dall’estero) tra i 12 e i 17 anni.
I volontari di Correggio saranno impegnati sul territorio correggese e si occuperanno delle attività di assistenza ai partecipanti, dell’organizzazione di momenti di svago e di attività culturali e dell’allestimento di una festa allo Spazio Giovani Casò. Il progetto comporta un impegno di due settimane: la prima, dal 3 al 7 agosto, di formazione, e la seconda, dal 21 al 26 agosto, per lo svolgimento delle attività, per un monte ore complessivo di 40 ore. Ai  volontari, che saranno impiegati a titolo gratuito, saranno però riconosciuti 80 punti sulla carta giovani (oltre alla possibilità di partecipare attivamente all’evento).
La Leva Giovanile è un progetto sperimentale di volontariato locale che ha lo scopo di favorire il coinvolgimento dei giovani nelle realtà locali, promuovendo, nello stesso tempo, autentiche esperienze di cittadinanza attiva europea. Possono partecipare alla selezione per la Leva Giovanile i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 22 anni, compreso chi ha già svolto il servizio di leva, il servizio civile sostitutivo o il servizio civile nazionale.

Per informazioni: Ufficio Sport del Comune di Correggio, via Repubblica 8, tel. 0522.635945, Spazio Giovani Casò, via Fazzano 9, Correggio, tel. 0522.694092, spaziogiovani@comune.correggio.re.it

Volontari ai Giochi del Tricolore
pubbl.: 14 Luglio 2009 - Ufficio Stampa