Web 2.0 e Correggio Mon Amour
pubbl.: 12 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa

Creatività e comunicazione: un corso gratuito allo Spazio Giovani Casò.

“Correggio Mon Amour 2.0 – Festival della Creatività Giovanile correggese”, previsto per l’estate del 2008 e parte del progetto approvato dalla Comunità Europea e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma “Gioventù in Azione” invita gli interessati a partecipare attivamente alla sua progettazione attraverso un corso gratuito allo Spazio Giovani Casò. Le modalità hanno a che fare con tutti i nuovi strumenti messi a disposizione da internet, che permettono alle persone di creare reti di relazioni per comunicare, confrontarsi e partecipare a progetti collettivi per la città. Il corso si propone nello specifico di creare una community online e offline (gli incontri “fisici” fra persone rimangono, infatti, fondamentali) di giovani creativi correggesi (prima di tutto i partecipanti al corso, ma anche tutti gli altri), guidandoli alla creazione e all’utilizzo professionale dei nuovi “social networks della creatività”: Flickr (foto e arti visive), YouTube (video), MySpace e LasfFm (musica) e Facebook per la creazione della community che li comprenda tutti.
Multidisciplinarità, socializzazione e creatività sono quindi le parole d’ordine di questo corso che ha come obiettivo finale quello della progettazione partecipata degli spazi creativi e il reperimento e selezione delle opere da esporre durante il festival della creatività giovanile “Correggio Mon Amour 2008”.
Docente sarà Andrea Lodi, 24 anni, web content manager di Fondazione Arezzo Wave Italia (Festival ItaliaWave, Italian Music Office) e Elio e le Storie Tese. Lodi ha collaborato o collabora per progetti internet 2.0 con BMW Italia, Teatro alla Scala di Milano, RGB Media e Università di Parma. Si occupa inoltre attivamente anche dell’organizzazione delle manifestazioni Rock in Rolo e Duemila Resistenze.

Iscrizioni entro il 29 febbraio. Lezioni dall’11 marzo: otto incontri settimanali dalle 18,30 alle 20.

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.correggiomonamour.it, o contattare lo Spazio Giovani Casò (tel. 0522 694092), spaziogiovani@comune.correggio.re.itinfo@correggiomonamour.it

Web 2.0 e Correggio Mon Amour
pubbl.: 12 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa

Creatività e comunicazione: un corso gratuito allo Spazio Giovani Casò.