You Make Me Film – 2017
pubbl.: 12 Luglio 2017 - Ufficio Stampa

You Make Me Film 2017: lunedì 17 luglio ritorna l’attesa rassegna correggese dedicata ai cortometraggi e ai filmakers locali.

Inserito nel calendario di “LuneDìLuglio”, la rassegna di appuntamenti estivi promossa dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi” in collaborazione con l’associazione di cultura cinematografica “Cinecomio”, ritorna You make me film, l’atteso appuntamento dedicato ai filmakers e ai cortometraggi locali, giunto alla quindicesima edizione.
Lunedì 17 luglio nella consueta cornice del cortile di Palazzo Principi, dalle ore 21,15, “You Make Me Film” proporrà anche quest’anno autori, temi,  registri,  generi diversi, a confronto in una serata che non è un concorso, ma uno spazio libero di espressione per filmaker, sia emergenti che più esperti, in cui potersi confrontarsi e crescere.
Il programma vede le proiezioni di: “In mondo”, a cura della classe 2F della scuola secondaria di primo grado “G. Marconi” di Correggio con la prof.ssa Maria Letizia Zito; “Il gioco ti toglie colore”, a cura degli studenti della classe IV RIM dell’Istituto Einaudi di Correggio; “Il motivo in più” (teaser) di Riccardo Romito e Davide Benetti; “Dual-Core” di Elia Morini (Plasma Studio); “Natale al Cafè Teatro: l’antefatto” di Raul Sarao; “Budrio – Tra campi, nebbia e zanzare” di Rita Neri e Giulia Sabattini; “Zakhor – Ricorda”, a cura della classe 4A del Liceo Classico “R. Corso”, con la prof.ssa Arianna Tegani; “La foto di Omid” (trailer) di Gabriele Gatti e Nicola Fornaciari; “Hisland” di Davide Guldoni (7even Tower studios); “Tomografia per una scena” di Maria Rosa Davolio e Marcello Casarini; “Fauni – Fabrizio Tavernelli” di Federico Baracchi; “Authan – Don Cico” di Raul Sarao.
La durata complessiva delle proiezioni è di 80 minuti circa.
In caso di maltempo la rassegna si svolge sempre a Palazzo Principi, nella sala conferenze “A. Recordati”.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.

You Make Me Film – 2017
pubbl.: 12 Luglio 2017 - Ufficio Stampa

La durata complessiva delle proiezioni è di 80 minuti circa.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.