You Make Me Film – 2018
pubbl.: 19 Luglio 2018 modif.: 20 Luglio 2018 - Ufficio Stampa

You Make Me Film 2018: lunedì 23 luglio ritorna l’attesa rassegna correggese dedicata ai cortometraggi e ai filmakers locali.

Inserito nel calendario di “LuneDìLuglio”, la rassegna di appuntamenti estivi promossa dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi” in collaborazione con l’associazione di cultura cinematografica “Cinecomio”, ritorna You make me film, l’atteso appuntamento dedicato ai filmakers e ai cortometraggi locali, giunto alla sedicesima edizione.
Lunedì 23 luglio nella consueta cornice del cortile di Palazzo Principi, dalle ore 21,15, “You Make Me Film” proporrà anche quest’anno autori, temi,  registri,  generi diversi, a confronto in una serata che non è un concorso, ma uno spazio libero di espressione per filmaker, sia emergenti che più esperti, in cui potersi confrontarsi e crescere.
Il programma della serata – condotta da Elena Guidetti – vede le proiezioni di: “Audace colpo al San Tomaso”, a cura del laboratorio del Liceo delle Scienze Umano “San Tomaso” condotto da Nico Guidetti; “I giusti. La storia in controluce”, a cura degli studenti della classe VA del Liceo Classico “Corso”; “La perseveranza della pioggia” di Federico Gatti, booktrailer dell’omonimo libro di Raffaele Mussini; “Il tempo ritrovato” e “Un violino in città”, di Elia Morini; “Storie comuni”, di Denys Turchy, videoclip da un brano di Luca Benevelli; “Il cocktail di Natale (Il talent del Principato)” di Raul Sarao; “Figlia di guerra”, videoclip di Federico Baracchi per Fabrizio Tavernelli Complesso; “Le mani sul fiume”, presentazione dell’inchiesta di Giulia Paltrinieri, vincitrice del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, realizzato in collaborazione con Simone Maruccia, Cesare Parmiggiani, Andrea Ferri e Irene Carminati; “Grillo Billo”, videoclip di Raul Sarao per il brano di Don Cico.
La durata complessiva delle proiezioni è di 70 minuti circa.
In caso di maltempo la rassegna si svolge sempre a Palazzo Principi, nella sala conferenze “A. Recordati”.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.

You Make Me Film – 2018
pubbl.: 19 Luglio 2018 modif.: 20 Luglio 2018 - Ufficio Stampa

La durata complessiva delle proiezioni è di 70 minuti circa.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.