“You Make Me Film + Bataclan”: venerdì 30 luglio, 19esima edizione per la rassegna dedicata ai cortometraggi
pubbl.: 20 Luglio 2021 - Ufficio Stampa

“You Make Me Film” 2021: venerdì 30 luglio, 19esima edizione per la rassegna dedicata ai cortometraggi locali.

Ritorna – venerdì 30 luglio, alle ore 21, nel cortile di Palazzo dei Principi – You Make Me Film, l’appuntamento dedicato ai filmakers e ai cortometraggi locali promosso dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi” di Correggio, in collaborazione con l’associazione di cultura cinematografica “Cinecomio”.
Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno la serata presenta una novità dato che alla tradizionale proposta di opere realizzate da filmaker emergenti o già più esperti si affianca la proiezione di “Bataclan”, il cortometraggio scritto e diretto dal regista e sceneggiatore reggiano Emanuele Aldrovandi, che ha vinto il Premio Rai Cinema al Festival di Roma e il Nastro d’Argento 2021. Girato in francese e ambientato a Parigi, il film è stato girato negli spazi dell’ex Ospedale Giudiziario di Reggio Emilia e vede una produzione interamente reggiana, così come sono quasi tutti emiliani i professionisti coinvolti.

Il resto del programma vede le proiezioni di: “2020: Odissea di Natale”, di Raul Sarao e Simone Casarini, corto “natalizio” 2020 realizzato dal Cafè Teatro, “Vite luminescenti nei perimetri”, presentato da Maria Rosa Davolio e Marcello Casarini, e “Sintesi provvisoria dei reperti”, con la regia di Ramm’ Tzakovadis.
A completare la serata, quattro videoclip musicali, genere cui “You Make Me Film” presta da sempre particolare attenzione: in questa edizione vedremo così “Peggio di me”, di Mata la Hurra, e “Ama chi sa” di Giovanna Iacobellis, per la regia di Denys Turchy e Olya Rej, mentre Don Cico presenta il brano dell’estate correggese, “Funkoniglio” e “Opel croissant”, entrambi per la regia di Alessandro Bartoli.
La durata complessiva delle proiezioni è di circa 45 minuti.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria: biblioteca “G. Einaudi” tel. 0522 693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Cinecomio, Arci e Mappe Narranti e vede il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il sostegno di Iren.

pubbl.: 20 Luglio 2021 - Ufficio Stampa

La durata complessiva delle proiezioni è di circa 45 minuti.