“You Make Me Film”: lunedì 25 luglio la 20esima edizione per la rassegna dedicata ai cortometraggi
pubbl.: 14 Luglio 2022 modif.: 25 Luglio 2022 - Ufficio Stampa

“You Make Me Film” 2022: lunedì 25 luglio, 20esima edizione per la rassegna dedicata ai cortometraggi locali.

Ritorna – lunedì 25 luglio, alle ore 21, nel cortile di Palazzo dei Principi – You Make Me Film, l’appuntamento dedicato ai filmakers e ai cortometraggi locali promosso dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi” di Correggio, in collaborazione con l’associazione di cultura cinematografica “Cinecomio”.
Prosegue anche quest”anno la collaborazione con il Reggio Film Festival, che porta in cartellone “Dalia“, un corto di animazione, opera di Francesco Bolognesi, William Mulas e Ludovica Casale.
Una novità, invece, è la sezione “YMMF Reload“, che proporrà uno dei cortometraggi presentati nelle scorse edizioni della rassegna, in questo caso “Vaselina“, di Andrea Mainardi e Francesco Lodari, opera del 2007.

Il resto del programma vede le proiezioni di due corti di Maria Rosa Davolio e Marcello Casarini: “Nell’iride della cometa” e “Armadietti” (quest’ultimo corto di animazione). “Dodi, come se fosse stato ieri” è, invece, il titolo presentato da Graziano Marani, docu bio su Gianni Dodi, fratello del partigiano Luciano, scomparso nello scorso aprile.
A completare la serata, tre videoclip musicali, genere cui “You Make Me Film” presta da sempre particolare attenzione: in questa edizione vedremo così “No alla guerra”, di Mila Sharyi, per la regia di Denys Turchy, “Il bagno e l’antibagno“, di Fabrizio Tavernelli, con la regia di Federico Baracchi, mentre Don Cico presenta “Gravidance”, per la regia di Alessandro Bartoli.
La durata complessiva delle proiezioni è di circa 45 minuti.

L’ingresso è libero: biblioteca “G. Einaudi” tel. 0522 693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Cinecomio, Arci e Mappe Narranti.

pubbl.: 14 Luglio 2022 modif.: 25 Luglio 2022 - Ufficio Stampa

La durata complessiva delle proiezioni è di circa 45 minuti.