“Ci vediamo al nido”, fino al 5 aprile aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia: domande solo online
pubbl.: 4 Marzo 2019 modif.: 9 Aprile 2019 - Ufficio Stampa

Ci vediamo al nido“: fino al 5 aprile aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia di Correggio. Domande solo online. Confermata la riduzione delle rette.

A Correggio sono presenti quattro nidi d’infanzia: nido “Mongolfiera” e nido “Pinocchio”, a Fosdondo, con gestione diretta comunale; nido “Gramsci” con gestione in appalto; nido “Lamizzo Re”, a Lemizzone, convenzionato. Oltre a questi, i servizi 0-3 anni possono contare anche sul centro bambini e famiglie “Ambarabà” (con sede nei locali del “Gramsci”) e sul nido privato “Le Corti”, che hanno calendari di apertura e tempi di iscrizione diversi.
Per iscriversi ai servizi, i bambini devono essere in regola con gli adempimenti vaccinali previsti dalla legge. Le famiglie residenti a Correggio con bambini nati negli anni 2017 e 2018 possono presentare domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2019-2020 dal 4 marzo al 5 aprile 2019: diversamente dagli anni scorsi, le domande non verranno più raccolte tramite modulo cartaceo, ma solo attraverso la compilazione online. Per la compilazione della domanda occorre accedere qui e seguire tutte le istruzioni.
Per chi si trovasse in difficoltà con la compilazione del modulo online o per avere informazioni è possibile rivolgersi ad Isecs, via della Repubblica 8, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13, mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e anche da martedì a giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30 (tel. 0522.732.064).
Le graduatorie per l’accesso ai nidi verranno pubblicate e saranno disponibili sul sito del Comune di Correggio indicativamente a partire dal 19 maggio 2019.

Per i bambini nati nel 2019 sono aperte le iscrizioni per le sezioni lattanti per l’anno scolastico 2019-2020, sempre online, ma con le seguenti differenti tempistiche: per i bimbi nati fino al 31 maggio, con ingresso a settembre 2019 con servizio a tempo pieno al nido “Mongolfiera”, le domande si raccolgono fino al 20 giugno e le graduatorie verranno pubblicate indicativamente dal 19 luglio; per i bimbi nati fino al 30 settembre 2019 (con priorità per i bambini che abbiamo compiuto 6 mesi), con ingresso a gennaio 2020 con servizio a part time al nido “Gramsci”, le domande si raccolgono fino al 15 novembre e le graduatorie verranno pubblicate indicativamente dal 6 dicembre.
Contestualmente alla presentazione della domanda dovranno essere compilati anche il modulo per la privacy e il bollettino che attesti il pagamento della quota di iscrizione di 80 euro intestato all’ISECS con la causale “Iscrizione nido”, versato alla Tesoreria ISECS di Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Correggio in corso Mazzini 37 – o su IBAN IT51E0103066320000004276035.
Per permettere alle famiglie di effettuare visite o ricevere ulteriori e più specifiche informazioni i nidi saranno aperti sabato 9 marzo: “Gramsci” e “Mongolfiera”, dalle ore 9,30 alle ore 11,30; “Pinocchio” e “Lamizzo Re” dalle ore 11 alle ore 13. Sarà, inoltre, possibile visitare tutti i nidi anche martedì 12 marzo, dalle ore 17,30 alle ore 19, con prenotazione telefonica al nido interessato entro le ore 13 di lunedì 11 marzo. Il nido privato “Le Corti” aprirà sabato 16 marzo, dalle ore 9,30 alle ore 12.

pubbl.: 4 Marzo 2019 modif.: 9 Aprile 2019 - Ufficio Stampa